Sabato, 31 Luglio 2021
Eventi

“Grazie Ameri, a Te Valenti” e “60 d.D. – Dopo Diego”, Biazzo presenta il suo ‘book – show’

Appuntamento venerdì 16 luglio al Cimarosa

“Grazie Ameri, a Te Valenti…” e “60 d.D. – Dopo Diego” sono i due ultimi libri del noto giornalista già della RAI Salvatore Biazzo, il quale ha voluto celebrare il Cinquantenario della nascita di 90° Minuto, partendo nella narrazione delle voci dei protagonisti di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, e poi trascrivere le emozioni che ha suscitato la scomparsa prematura del più grande calciatore di tutti i tempi.

Le trasmissioni cult della Rai e la figura di Diego Armando Maradona hanno avuto effetti molto significativi. Effetti che, in occasione del Cinquantenario di Novantesimo e della morte di Diego, sono riemersi suscitando l’attenzione e la riflessione di giornalisti, scrittori, psicologi, sociologi, economisti, opinionisti, tifosi e gente comune.

Salvatore Biazzo ha deciso di sintetizzare i due libri in un format suggestivo, perché fondato su sonori e immagini, alcune delle quali inedite, e su aneddoti particolari quasi del tutto sconosciuti.

Il Comune di Avellino e il Conservatorio ‘Cimarosa’ con soddisfazione hanno accolto l’idea della presentazione di questa inedita forma di ‘book – show’, che peraltro di gioverà dei contributi di Fabrizio Maffei, già Direttore di Rai Sport e conduttore di 90esimo, di Antonio Corbo editorialista di la Repubblica, di Gianfranco Coppola, presidente Nazionale dell’USSI e capo redattore vicario Rai Napoli, di Paola Rossi, presidente onorario della Sandro Abate Five Soccer ed Editrice di PiuEnne, Massimo Abate, capitano della Sandro Abate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Grazie Ameri, a Te Valenti” e “60 d.D. – Dopo Diego”, Biazzo presenta il suo ‘book – show’

AvellinoToday è in caricamento