rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Eventi

AvelVino, accordo tra Gambero Rosso e Comune di Avellino per l'evento dedicato ai vini d'Irpinia

Ad Avellino una tre giorni per promuovere il patrimonio enogastronomico locale: previste masterclass, cene di gala e esperti di settore

Il Comune di Avellino, in accordo con “Gambero Rosso”, sta organizzando una tre giorni che renderà il capoluogo il cuore enologico delle diverse espressioni vitivinicole d'Irpinia. Masterclass, cene di gala, location esclusive e esperti di settore saranno protagonisti dell'evento che  probabilmente, si terrà tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. 

La proposta di accordo tra il Comune di Avellino, Gambero Rosso, Gambero Rosso Brands & Contents srl e Gambero Rosso Academy, per l’organizzazione di “AVELVINO”, punterà a valorizzare e promuovere le tre DOCG: Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, oltreché l’intero patrimonio enogastronomico provinciale e diventerà un appuntamento fisso nei prossimi anni, secondo quanto si legge nella delibera di giunta.

Il sindaco Gianluca Festa ha ufficializzato la notizia della manifestazione sulla sua pagina Facebook, dichiarando:

"In collaborazione con il Gambero Rosso organizzeremo “AvelVino”. Sarà una manifestazione di grande portata per promuovere il territorio ed il suo prodotto principe, il vino. Ci saranno diverse masterclass, una speciale cena di gala per alcuni selezionati eno-appassionati d’Italia e le serate di testing in una location suggestiva. Il nostro territorio, finalmente, conquisterà la ribalta nazionale che merita nel settore".

Dichiarazione Festa-2

L’impegno di spesa che porterà alla realizzazione dell’evento, si legge sempre nella delibera di giunta, sarà di 150 mila euro.

Deliberazione della giunta comunale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AvelVino, accordo tra Gambero Rosso e Comune di Avellino per l'evento dedicato ai vini d'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento