menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 9 all'11 settembre

Anche il secondo weekend di settembre si presenta ricco di iniziative, diversi gli eventi in programma e soprattutto il meglio della gastronomia irpina

VOLTURARA - Dal 9 all'11 settembre il paese in provincia di Avellino, è pronto ad ospitare la sesta edizione della Sagra del Fagiolo quarantino e della patata della Piana del Dragone. Un appuntamento impedibile per tutti gli amanti di prodotti gastronomici unici e irripetibili.

AVELLINO - Tutti in piazza Kennedy per Amatriciana Solidale, I migliori chef irpini in campo per aiutare le popolazioni del Centro Italia.

OSPEDALETTO - Per tre serate - 10, 11 e 12 settembre - ritorna la Juta a Montevergine con le suggestioni di un tempo e le stesse atmosfere che accompagnano i pellegrini nella salita. Ospedaletto apre così anche quest'anno le proprie botteghe, portando in piazza canti, balli, suoni, prodotti tipici, saltimbanchi, circhi di strada, artisti di strada, cavalli, carri e macchine addobbate.

GRECI - Il 10 e 11 settembre nella splendida location delle Cantine Divino Roberto, a Greci, si potranno riscoprire sapori e odori di una volta in un evento che avrà sullo sfondo il rito festoso della vendemmia. Si avrà la possibilità di conoscere tutti i processi di vinificazione e trasformazione da vicino, partendo da quella che è la semplice raccolta dell'uva.

ATRIPALDA - Dal 9 al 10 settembre nella villa comunale di Atripalda in scena il ritmo di tutte le eccellenza della nuova musica indipendente italiana.

DENTECANE - Si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 l'ottava edizione della Sagra della Cecarecchia e della Mousse di Torrone di Dentecane. La frazione di Pietradefusi omaggia i suoi prodotti tipici con due serate all'insegna del divertimento, della musica e della golosità.

BAIANO - Musica, tradizione ed enogastronomia per la due giorni tipica del baianese. Dal 10 all'11 settembre non perdetevi la Festa della Nocciola.

STURNO - Il 10 settembre serata di beneficenza a Sturno. Per aiutare i paese del Centro Italia colpiti dal sisma il paese presenta la Notte della Ferrari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento