rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 9 all'11 settembre

Anche il secondo weekend di settembre si presenta ricco di iniziative, diversi gli eventi in programma e soprattutto il meglio della gastronomia irpina

VOLTURARA - Dal 9 all'11 settembre il paese in provincia di Avellino, è pronto ad ospitare la sesta edizione della Sagra del Fagiolo quarantino e della patata della Piana del Dragone. Un appuntamento impedibile per tutti gli amanti di prodotti gastronomici unici e irripetibili.

AVELLINO - Tutti in piazza Kennedy per Amatriciana Solidale, I migliori chef irpini in campo per aiutare le popolazioni del Centro Italia.

OSPEDALETTO - Per tre serate - 10, 11 e 12 settembre - ritorna la Juta a Montevergine con le suggestioni di un tempo e le stesse atmosfere che accompagnano i pellegrini nella salita. Ospedaletto apre così anche quest'anno le proprie botteghe, portando in piazza canti, balli, suoni, prodotti tipici, saltimbanchi, circhi di strada, artisti di strada, cavalli, carri e macchine addobbate.

GRECI - Il 10 e 11 settembre nella splendida location delle Cantine Divino Roberto, a Greci, si potranno riscoprire sapori e odori di una volta in un evento che avrà sullo sfondo il rito festoso della vendemmia. Si avrà la possibilità di conoscere tutti i processi di vinificazione e trasformazione da vicino, partendo da quella che è la semplice raccolta dell'uva.

ATRIPALDA - Dal 9 al 10 settembre nella villa comunale di Atripalda in scena il ritmo di tutte le eccellenza della nuova musica indipendente italiana.

DENTECANE - Si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 l'ottava edizione della Sagra della Cecarecchia e della Mousse di Torrone di Dentecane. La frazione di Pietradefusi omaggia i suoi prodotti tipici con due serate all'insegna del divertimento, della musica e della golosità.

BAIANO - Musica, tradizione ed enogastronomia per la due giorni tipica del baianese. Dal 10 all'11 settembre non perdetevi la Festa della Nocciola.

STURNO - Il 10 settembre serata di beneficenza a Sturno. Per aiutare i paese del Centro Italia colpiti dal sisma il paese presenta la Notte della Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 9 all'11 settembre

AvellinoToday è in caricamento