rotate-mobile
Eventi

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 2 al 4 settembre

Inizia settembre e con esso continua la stagione di appuntamenti dedicati alla musica e al meglio della gastronomia locale

MERCOGLIANO - Il meglio dello street food campano dal 2 al 4 settembre a Mercogliano. Torna nella cittadina irpina il viaggio del gusto, una tre giorni di degustazioni in versione street food. Novità di quest'anno l'expo delle birre artigianali.

AVELLA - Pizza e Beer Party. Dal primo al 4 settembre, quattro serate dedicate alla alla birra e alla pizza in tutte le forme e varianti possibili. L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione Mela.

FRIGENTO - Svicolando è la rassegna che per due giorni animerà i vicoli storici di Frigento. Il tutto accompagnato da buona musica e piatti della tradizione irpina. Dal 2 al 4 settembre, sapori, musica e arte vi aspettano a Frigento.

GROTTOLELLA - Tutto pronto per il Piatto della Salamandra dal primo al 3 settembre ritorna la rassegna che rievoca le tradizioni popolari attraverso l'arte, la musica e l'eno-gastronomia di qualità.

SUMMONTE - Un formato di pasta tipico dell'Irpinia protagonista a Starze di Summone con la Sagra dello strozzaprete. Dal 2 al 4 settembre il meglio della cucina locale in piazza Don Carmine dello Russo.

SAN MICHELE DI SERINO - dal 2 al 4 settembre si alza il sipario sulla Sagra della Patata. L'evento enogastronomico giunto alla sua 28^ edizione allieterà le vostre serata con varie e gustose pietanze esclusivamente a base di patata.

OSPEDALETTO - L'Holi Music Festival sabato 3 settembre farà tappa all'anfiteatro di Ospedaletto d'Alpinolo. La festa ispirata alla tradizione indiana vedrà esibirsi sul palco tanti giovani dj emergenti oltre all'esperienza e alla buona musica di Joe Clemente.

PRATOLA SERRA - Dal 3 al 5 settembre grandi festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata. Tra manifestazioni civili e religiose si segnale il super concerto di Renzo Arbore.

SERINO - Nella frazione Fontanelle tutti in piazza in onore della santa patrona. A chiudere la festa il 5 settembre ci penseranno i 99 Posse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 2 al 4 settembre

AvellinoToday è in caricamento