rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 12 al 15 agosto

Manca poco al meritato riposo, ecco una selezione di eventi gastronomici pensati per voi

Fine settimana alle porte, moltissimi gli appuntamenti per chi ha deciso di trascorrere l'estate in città.

MONTEFREDANE - Il 12 agosto nella splendida cornice della Tenuta Ippocrate di Montefredane (AV) si svolgerà il Wine Fredane, evento enogastronomico d'eccezione giunto alla quinta edizione. A partire dalle ore 19,30 presso i banchi di assaggio gestiti da tecnici del settore, gli ospiti del Wine Fredane potranno degustare vini autoctoni di alto pregio e scoprire, girando con il proprio calice, nuove realtà e territori poco noti della nostra regione e non solo.

MONTECALVO - Il 12 agosto alle 21.00 sarà il Castello Ducale di Montecalvo Irpino, in provincia di Avellino, ad ospitare "Notte al Castello". Una passeggiata enologica nei vicoli del borgo antico accompagnata da musica, spettacoli, mostre pittoriche, fotografiche e artigianali con degustazione di prodotti tipici locali.

CASTELVETERE - Il 12 e il 13 agosto 2016 a Castelvetere si rinnova l'appuntamento con la sagra della Maccaronara . La manifestazione, giunta ormai alla sua trentanovesima edizione, celebrerà uno dei piatti più buoni e caratteristici del luogo: la maccaronara, un tipo di pasta fatta rigorosamente a mano, il cui impasto di acqua e farina si lavora con lo strumento detto, appunto,"maccaronara ".

TAURASI - Spazi espositivi, artigianato locale, stands enogastronomici, concerti, musica e ovviamente tanto ottimo vino. Questo è molto altro ancora dall'11 al 15 agosto nel suggestivo borgo di Taurasi per l'evento clou dell'estate in Irpinia. Stiamo parlando della kermesse dedicata al mondo del vino e all'universo gourmet del food locale.

CAPOSELE - Caposele Jazz&Wine, all'Ombra del Campanile 2016. La grande musica jazz in Irpinia protagonista della kermesse organizzata nella suggestiva location in località Saure il 12 agosto dalle ore 19:30.

PONTEROMITO - Un evento diventato in pochi anni un appuntamento imperdibile nel cartellone estivo irpino. E' in programma dal 10 al 12 agosto a Ponteromito la quarta edizione di "Trota in Festa", tre giorni di tradizione gastronomica, musica e divertimento. L'evento si svolge in piazza Mercato a Ponteromito.

PRETURO - Il 13,14 e 15 agosto 2016 alla frazione Preturo un viaggio eno-gastronomico tra tradizione e innovazione intorno alla famosa cipolla ramata.

CANDIDA - Dal 12 al 14 agosto 2016 nel suggestivo e antico borgo di Candida si rinnova l'appuntamento con la VII edizione di Candida: storia, luoghi, sapori e arti antiche. Una tre giorni in cui assaporare a tutto tondo la tradizione e la modernità del paese tra mostre fotografiche, mercatini di antiquariato e rievocazioni storiche di antichi mestieri.

Guarda anche gli appuntamenti del Ferragosto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 12 al 15 agosto

AvellinoToday è in caricamento