rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

"Avellino oltre lo Sport", Sindaco D'Alessio: "La disabilità è una ricchezza da tutelare e valorizzare"

Il Comune di Mercogliano sostiene l'evento dedicato alle persone disabili che avrà luogo al Campo Coni di Avellino il prossimo 5 dicembre

Domenica 5 dicembre, nella tensostruttura del Campo Coni di Avellino, si terrà la manifestazione “Avellino oltre lo sport” organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Ad aderire all'iniziativa anche il Comune di Mercogliano. Lo fa sapere il Sindaco Vittorio D'Alessio: "Oggi è la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. La disabilità è una ricchezza da tutelare e valorizzare. Ogni cittadino ha il dovere di impegnarsi come parte attiva in un progetto comune che tuteli i diritti ed il benessere delle persone speciali, che troppo spesso devono affrontare discriminazioni e limitazioni alla partecipazione alla vita sociale.

 Le istituzioni e la sanità hanno il dovere morale e civile di dedicarsi a loro, non solo in questa giornata. Occorrono misure di intervento più attente e risorse dedicate ai loro bisogni e al miglioramento della loro vita attuale e futura.

 La nostra amministrazione, dopo l'approvazione di un nuovo regolamento per l'istituzione della consulta dei disabili, a breve si riunirà con i rappresentanti delle associazioni del territorio e non solo con il prioritario obiettivo di Condividere! Ascoltare le difficoltà legate alla disabilità direttamente da chi le vive quotidianamente, accogliere idee, condividere insieme le soluzioni e per rendere finalmente concreta la nostra vicinanza a loro.

Domenica 5 dicembre sosterremo "Avellino oltre lo Sport"!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avellino oltre lo Sport", Sindaco D'Alessio: "La disabilità è una ricchezza da tutelare e valorizzare"

AvellinoToday è in caricamento