rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Eventi

Avellino Letteraria, presentato "Caruso" di Marco Urraro: "Un aiuto per comprendere la magia della sua musica"

Nuovo appuntamento con la rassegna “Avellino letteraria” ideata da Annamaria Picillo, direttore artistico dell’evento

Nuovo appuntamento con la rassegna “Avellino letteraria” ideata da Annamaria Picillo, direttore artistico dell’evento. Questa sera, presso Villa Amendola, prestigiosa dimora gentilizia, è stato presentato il libro “Caruso” edizioni Guida, di Marco Urraro. Una biografia romanzata che l’autore nella sua attenta e preziosa ricerca e in segno di ammirazione e profonda stima, ha voluto dedicare a Enrico Caruso, grande tenore partenopeo, simbolo della lirica che ha fatto appassionare il mondo intero in particolare nella sua terra d’origine, la Campania. Con l’autore ha partecipato Stefania Marotti, Giornalista de” Il Mattino”; intervenuto il Giornalista Carlo Farina; la Giornalista Daniela Apuzza, infine, ha coordinato l'evento. Nel corso dell'appuntamento c'è stato anche un intermezzo musicale a cura del musicista Luis Di Gennaro e un'esposizione a tema de “L’Arte Ritrovata” Museum & Events.

"Rivivere la sua arte in maniera completa e accurata"

“Il primo romanzo che ho trattato è stato su Salvatore Di Giacomo, un romanzo breve, questa volta, con questa biografia romanzata su Enrico Caruso, ho voluto trattare il tema del sentimento", afferma l'autore Marco Urraro. "La libertà di amare dell’uomo. La mia speranza è che, il lettore, attraverso il mio romanzo, possa essere introdotto alla personalità di Caruso e capire la magia della sua voce”. 

“Questa biografia romanzata su Enrico Caruso non è un saggio, è un racconto, scorrevole e appassionato, degli aspetti più importanti – felici e drammatici – della vita di un artista rimasto ineguagliato e morto prematuramente", afferma il Giornalista Carlo Farina. "Ogni capitolo di quest’opera rimanda a una celebre canzone di Caruso e, quindi, consente di rivivere la sua arte in maniera completa e accurata”.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Letteraria, presentato "Caruso" di Marco Urraro: "Un aiuto per comprendere la magia della sua musica"

AvellinoToday è in caricamento