rotate-mobile
Eventi

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 7 al 9 ottobre

Tra feste, sagre e serate danzanti questo fine settimana si preannuncia ricco di eventi ed appuntamenti imperdibili

LACENO - Dall'8 al 9 ottobre sull'altopiano del Laceno un evento unico per scoprire le bellezze paesaggistiche e gastronomiche di questa terra. La manifestazione Laceno in Festa, patrocinata da Regione Campania e Ente Provinciale per il Turismo di Avellino,  tra benesse e natura vi aspetta per inaugurare la nuova stagione tiristica su uno dei siti naturalistici più belli dell'Irpinia.

TUFO - Nella terra del Greco di Tufo si alza il sipario sulla Festa della Vendemmia. Il 9 ottobre bambini, ragazzi e amati del nettare di Bacco si apprestano a vivere uno dei momenti più importanti per la filiera vitivinicola.

CASTELFRANCI - Festa della Vendemmia anche a Castelfranci. Un intera giornata dedicata alla vendemmia e alla scoperta di antichi e nuovi sapori.

AVELLINO - Un ritorno emozionante per la movida avellinese. Malanotteno ritorna per regalare nuove incredibili emozioni a chi ama la vita notturna. L'8 ottobre presso l'incantevole Villa di Marzo in scene il wine aperitif MASQUERADE.

MIRABELLA ECLANO - La storica cantina Mastroberardino non poteva mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. Nella splendida tenuta di Mirabella Eclano si alza il sipario su The Vendemmia Experience, una giornata unica per scoprire i segreti di una delle aziendi più rinomate in Italia.

AVELLA - Prelibatezze gastronomiche dal 7 al 9 ottobre con la Sagra della castagna e della nocciola. Un menù ricco e variegato per tutti i palati più esigenti. Il tutto accompagnato da musica e divertimento.

MERCOGLIANO - Un intero weekend da venerdì 7 a domenica 9 ottobre per vivere e raccontare la montagna. Si presenta così il Festival della Montagna - L'Irpinia, il Partenio e altri racconti che animerà la cittadina di Mercogliano, in provincia di Avellino.

MONTEMARANO - Una Tarantella in vigna, questa l'iniziativa che si terrà domenica a Montemarano. In una terra ricca di tradizioni gastronomiche e artistiche potrete trascorrere una giornata tra i filari della Cantina Cortecorbo e conoscere al ritmo di tarantella tutto quello che c'è da sapere sul mondo del vino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 7 al 9 ottobre

AvellinoToday è in caricamento