"L'Autunno del Cimarosa", recital pianistico con Lidia De Miglio e Pier Carmine Garzillo
Continuano gli eventi organizzati dal Conservatorio Domenico Cimarosa nell'ambito della rassegna "L'Autunno del Cimarosa", fortemente voluta dal presidente Achille Mottola e dal direttore Maria Gabriella Della Sala, che ha avuto inizio lo scorso 9 settembre.
Questo pomeriggio, 24 settembre, alle ore 17.30 il palcoscenico dell'Auditorium Vitale ospiterà il recital pianistico con Lidia De Miglio e Pier Carmine Garzillo, a cura del Maestro Giuseppe De Fusco.
Sulle note di Schubert a Granados, Lidia De Miglio regalerà un “viaggio” dello spirito umano tradotto in musica. "Romanticismi a confronto", invece, nell'interpretazione di Pier Carmine Garzillo.
"Ancora una volta il Conservatorio è riuscito a fare uno sforzo per allestire un cartellone di tutto rispetto, che vedrà protagonisti gli studenti. Dopo aver respirato il territorio in questa lunga estate che ci ha visto protagonisti in tutta l’Irpinia, riapriamo le porte dell’Auditorium “Vitale” per riabbracciare il pubblico. Non è stato facile programmare la stagione concertistica autunnale, ma ci tenevamo a dare un segnale, ribadendo il valore inclusivo della musica e la possibilità che questa provincia ha di risollevarsi, anche grazie alla cultura e alle sue eccellenze", hanno dichiarato il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala.