Eventi

L’artista Dorotea Virtuoso espone da Buffetti ad Avellino

In esposizione la sedia DoryArte realizzata da Daniela Vecchione presso il negozio Buffetti di Avellino.

L’artista Dorotea Virtuoso espone da Buffetti ad Avellino: in esposizione la sedia DoryArte realizzata da Daniela Vecchione presso il negozio Buffetti di Avellino. 

"Un ringraziamento di cuore a Riccardo Sgrosso per l'opportunità che ha dato a Dorotea Virtuoso di aver fatto esporre la sua arte ed inoltre parte del ricavato della vendita va in beneficenza - dice l'artista" .

Dorotea Virtuoso è nata a Napoli e vive ad Avellino da molti anni. Casalinga e madre. È una web graphic artist e, come lei stessa riferisce, era il 2012, una sera di novembre quando le venne l’ispirazione e da allora non si è più fermata.

Dorotea Virtuoso ha realizzato molte mostre personali in luoghi importanti come il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, la Galleria Theatron di Napoli, nella stessa Napoli al PAN e presso l’Istituto Tecnico Agrario di Avellino “F. De Sanctis”.

Nel 2015 vince il I premio San Valentino con l’opera “Il bacio”. A settembre 2019 le è stato conferito il premio d’artista al V Concorso “Avellino in versi”.

Impegnata artisticamente a favore della causa del contrasto alla violenza delle donne e della clown terapia, devolve parte del ricavato delle vendite dei suoi quadri a “Missione Sorriso Onlus” dell’Ospedale Moscati di Avellino del Reparto Pediatrico, per i bambini malati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’artista Dorotea Virtuoso espone da Buffetti ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento