rotate-mobile
Eventi Mercogliano

A Mercogliano apre KFC, terzo ristorante del brand in Campania

Presso il Parco Commerciale Movieplex, il prossimo 2 dicembre, arriva il pollo fritto del colonnello Sanders

Cresce la presenza di KFC - Kentucky Fried Chicken, in Campania: al Parco Commerciale Movieplex di Mercogliano (Avellino) apre il 2 dicembre il terzo ristorante del brand nella regione, che porta a quota 51 i locali KFC in Italia. Atteso e richiesto da moltissimi fan, arriva il pollo fritto del Colonnello Sanders, preparato ogni giorno a mano nelle cucine dai cuochi KFC, e arricchisce l’offerta di ristorazione del Parco Commerciale con una proposta unica e distintiva.

È la Movieservice srl a gestire in franchising il ristorante KFC di Movieplex. Il socio di Movieservice, Raffaele Alaia, afferma: “Siamo soddisfatti che un marchio così noto a livello internazionale abbia scelto la nostra provincia per l’apertura di un nuovo ristorante. L’avvio dell’attività KFC a Mercogliano sarà importante non solo per il Parco Commerciale, che potrà soddisfare ancora di più la domanda dei clienti ed espandere il suo raggio d’azione, ma anche per l’intera area provinciale, con ricadute positive sia per l’economia sia per l’occupazione. Oltre a portare nel territorio un prodotto unico, infatti, il ristorante crea 30 nuovi posti di lavoro: un aspetto particolarmente importante in questo periodo e nella nostra regione”.

KFC si inserirà in un contesto ampio di brand nazionali e internazionali e potrà contare sul significativo traffico del Parco Commerciale Movieplex, che grazie alla sua posizione strategica è da oltre un decennio un punto di riferimento per gli abitanti della provincia di Avellino, come confermano i circa due milioni di visitatori annuali.

“Le regioni del sud sono strategiche per lo sviluppo di KFC, fin dal nostro arrivo in Italia nel 2014 – aggiunge Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia – Siamo orgogliosi di avere come franchisee imprenditori del territorio solidi e intraprendenti: anche grazie a loro KFC ha potuto affrontare con energia e fiducia le difficoltà dell’ultimo periodo, senza mai chiudere alcun ristorante ma anzi incrementando del 40% rispetto al 2019 la presenza in Italia, e creando nuova occupazione, dimostrando ancora una volta la dinamicità e la solidità del sistema KFC. Abbiamo un programma di sviluppo ambizioso per i prossimi anni, nel quale il mezzogiorno del Paese avrà un ruolo sempre più significativo”.

Il ristorante KFC di Mercogliano, che ha una capacità di 130 posti nella sala, è realizzato per offrire ai clienti un’esperienza unica, non solo grazie al delizioso pollo fritto del Colonnello Sanders ma anche per lo stile e l’atmosfera del locale. Le finiture a parete effetto cemento, il soffitto a vista e il pavimento grigio scuro, a cui si affianca il calore del legno per i rivestimenti e gli arredi, e gli elementi grafici alle pareti con immagini iconiche del brand fanno del nuovo ristorante KFC un contesto moderno, con ambienti accoglienti, dinamici e contemporanei, dove chiunque si sente benvenuto e può vivere un’esperienza rilassante, piacevole ed esclusiva.

Versatilità e modernità dei servizi sono un altro elemento che risponde alle richieste dei clienti, sempre più abituati a una dimensione multichannel: nel ristorante KFC è possibile ordinare attraverso i chioschi collocati nella sala, che consentono la massima comodità, velocità e sicurezza nella fase di scelta e ordinazione dei prodotti, utilizzare il servizio di clicca e ritira attraverso la APP di KFC Italia e usufruire del servizio di delivery tramite Deliveroo, Glovo e Alfonsino.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte (mezzanotte e 30 nei festivi) salvo diverse disposizioni delle autorità nazionali e locali, in riferimento all’attuale emergenza Covid.

L'irresistibile pollo fritto del Colonnello

Perché il pollo di KFC è così buono? Perché viene preparato ogni giorno a mano dai cuochi KFC nelle cucine dei ristoranti, con cura e attenzione per offrire un prodotto fragrante e di qualità. Ma anche per la famosa Original Recipe inventata dal Colonnello Sanders, una ricetta inimitabile! Undici erbe e spezie, un mix ancora oggi segreto, mescolato alla panatura del pollo con l’osso, che noi in KFC chiamiamo COB, Chicken On the Bone - e di altri prodotti KFC. Il risultato? Un pollo fritto dal gusto travolgente, da condividere in 2, 3 o 4 persone grazie al famoso bucket, l’iconico contenitore di KFC.

Ma non solo Original Recipe. Da KFC ce n’è per tutti i gusti: dalle famose Hot Wings, le alette di pollo fritto piccanti, ai Tender, filetti di pollo fritto, in due versioni: per chi ama la super croccantezza, nella versione Crispy, e per i grandi fan del Colonnello, nella versione con la sua Original Recipe. Che si ritrova anche nel Colonel’s Burger, un panino gourmet non a caso “intitolato” al fondatore di KFC, e nel Kiss Burger, il nuovo panino in menu fino a gennaio 2022, dove al filetto Original Recipe si aggiungono due golose onion rings, doppio cheddar e bacon croccante. E per chi nel panino cerca un gusto piccante, ecco lo Zinger, dove il filetto di pollo fritto ha una panatura Hot & Spicy.

E poi contorni che si trovano solo da KFC come il soffice purè, fantastico insieme alla famosa salsa Gravy con cipolla e pepe nero, o le pannocchie. Ma anche le patatine, le insalate, i dolci e i gelati. E un ottimo caffè per finire.

A completare il tutto, bibite a volontà, grazie alla formula free refill di KFC: con il servizio alla spina il bicchiere si può riempire tutte le volte che si vuole, scegliendo fra le diverse bibite disponibili per accontentare i gusti di tutti.

KFC: storia dell'azienda

KFC, società del gruppo Yum! Brands Inc, vanta una storia ricca di successi ed innovazione. Tutto ha avuto inizio oltre 75 anni fa grazie al Colonnello Harland Sanders, fondatore del brand. È stato lui ad inventare l’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie, preparata ancora oggi e tipica del brand. Ogni giorno negli oltre 24.000 ristoranti in più di 145 paesi i cuochi KFC preparano il pollo al momento, lavorandolo a mano e seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla cottura, per ottenere un prodotto fragrante e irresistibile. Yum! Brands Inc. comprende anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill. Con più di 50.000 ristoranti in oltre 150 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e, con quello di Mercogliano, conta 51 ristoranti in 13 regioni.
www.kfc.it

Inaugurazione KFC Mercogliano 02-12-2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mercogliano apre KFC, terzo ristorante del brand in Campania

AvellinoToday è in caricamento