menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aperitivo a Km0 nelle grotte di Prata di Principato Ultra

Tourng club e Slow Food Avellino hanno dato vita ad un appuntamento per valorizzare il territorio

Buona la prima. Domenica 19 luglio è andata in scena la prima iniziativa dell'intesa tra il Club di Territorio “Paesi di Irpinia” del Touring Club Italiano e la condotta Slow Food di Avellino, per la promozione del territorio 

"L'aperitivo nelle grotte di Prata è stata l’occasione per riscoprire l'area archeologica esterna alla basilica e per godere della splendida vista notturna del complesso paleocristiano - dichiara l'organizzazione - La visita è stata curata dal vice console del Touring Dino Giovino, unitamente ai volontari Gianni Cecere e Noemi Giovino, comprendendo le catacombe e l'aula della basilica e rispettando le direttive del DPCM per le misura anticovid.

FB_IMG_1595272890554-2

Al termine, l'aperitivo con i prodotti a km zero  è  stato organizzato in un noccioleto tra antiche cavità utilizzate dai contadini della zona. Le ricette originali del Ristorante Il Nocciolo e i vini dell'azienda Vigna Maurisi hanno degnamente concluso l'evento. Un ringraziamento particolare per l'allestimento dell'area  e per la fattiva collaborazione va ai volontari del TCI Giuseppe Sementa, Tony Salvo, i già citati Gianni e Noemi, Iris Aquino e Maria Renna. Allo stesso modo ringrazio pubblicamente l'ing. Felice Corcione (Vigna Maurisi) e don Andrei, Parroco di Prata, per aver reso possibile l'evento e per averci regalato la suggestione notturna di uno dei luoghi di culto più antichi in Irpinia".

Foto di Giovanni Liparulo, Filomena Cataldo, Gianni Cecere e Dino Giovino che ringraziamo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

  • Cronaca

    Avellino, la polizia municipale sequestra 300 kg di frutta

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento