rotate-mobile
Eventi Prata di Principato Ultra

Aperitivo a Km0 nelle grotte di Prata di Principato Ultra

Tourng club e Slow Food Avellino hanno dato vita ad un appuntamento per valorizzare il territorio

Buona la prima. Domenica 19 luglio è andata in scena la prima iniziativa dell'intesa tra il Club di Territorio “Paesi di Irpinia” del Touring Club Italiano e la condotta Slow Food di Avellino, per la promozione del territorio 

"L'aperitivo nelle grotte di Prata è stata l’occasione per riscoprire l'area archeologica esterna alla basilica e per godere della splendida vista notturna del complesso paleocristiano - dichiara l'organizzazione - La visita è stata curata dal vice console del Touring Dino Giovino, unitamente ai volontari Gianni Cecere e Noemi Giovino, comprendendo le catacombe e l'aula della basilica e rispettando le direttive del DPCM per le misura anticovid.

FB_IMG_1595272890554-2

Al termine, l'aperitivo con i prodotti a km zero  è  stato organizzato in un noccioleto tra antiche cavità utilizzate dai contadini della zona. Le ricette originali del Ristorante Il Nocciolo e i vini dell'azienda Vigna Maurisi hanno degnamente concluso l'evento. Un ringraziamento particolare per l'allestimento dell'area  e per la fattiva collaborazione va ai volontari del TCI Giuseppe Sementa, Tony Salvo, i già citati Gianni e Noemi, Iris Aquino e Maria Renna. Allo stesso modo ringrazio pubblicamente l'ing. Felice Corcione (Vigna Maurisi) e don Andrei, Parroco di Prata, per aver reso possibile l'evento e per averci regalato la suggestione notturna di uno dei luoghi di culto più antichi in Irpinia".

Foto di Giovanni Liparulo, Filomena Cataldo, Gianni Cecere e Dino Giovino che ringraziamo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo a Km0 nelle grotte di Prata di Principato Ultra

AvellinoToday è in caricamento