Gli antichi vagoni di Irpinia Express in viaggio verso Lioni
Si risale a bordo del treno del paesaggio con un nuovo itinerario turistico nel cuore dell’Irpinia in un suggestionante scenario natalizio.
L'antica tratta ferroviaria Avellino Rocchetta sarà percorsa dagli storici vagoni. Questa volta si viaggia in direzione Lioni il 12 dicembre.
La prima tappa del viaggio è Campo di Nusco, fermata per la sola discesa dei viaggiatori diretti al Goleto (visita guidata da prenotare).
A seguire il treno riprenderà la sua corsa alla volta di Lioni.
Pranzo libero nei caratteristici ristoranti della città. Dopo pranzo i viaggiatori avranno tempo a disposizione per visitare il centro storico con possibilità di prenotare una visita guidata (info@irpiniaexpress.com / tel. 331 108 5593).
Ricordiamo che dal 6 dicembre 2021 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio il possesso di un Green Pass valido, ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale. E' inoltre obbligatorio indossare la mascherina, di tipo chirurgico o superiore, per coprire naso e bocca.
La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.