Le allieve del Centro Danza Castiello al “BalloinBianco” con Roberto Bolle
I Maestri Antonio Iaccheo e Mariangela Russo hanno accompagnato le giovani danzatrici avellinesi
Il “Centro Studi Danza Castiello" con sede ad Avellino, ha partecipato al “BalloinBianco”, evento clou di OnDance 2023, la grande festa della danza voluta e creata da Roberto Bolle.
Si tratta di una maxi classe alla sbarra (2300 allievi provenienti da tutte le regioni d’Italia) nel cuore di Milano, Piazza del Duomo, con il Maitre d’eccezione Roberto Bolle, accompagnato da Nicoletta Manni, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, e al pianoforte da Eliana Grasso. Quest’anno il BalloinBianco è stato trasmesso, per la prima volta, in diretta TV su Rai1.
I Maestri Antonio Iaccheo e Mariangela Russo hanno accompagnato le allieve (Alice, Annapia, Arianna, Chiara, Mariagaetana) con immensa felicità, permettendo loro di essere protagoniste di un sogno, e fare un’esperienza formativa e di vita incredibile.
Le parole della maestra Mariangela, che ha partecipato accanto alle allieve al Ballo: “Orgogliosa di aver dato alle allieve una tale opportunità; la gioia nei loro volti ha ripagato me ed il Maestro Antonio dei sacrifici fatti per essere lì. Ringraziamo i genitori che ci sostengono nel nostro lavoro, e che permettono ai loro figli di studiare l’arte della danza e fare esperienze formative di una tale portata. Con le allieve abbiamo scambiato bellissimi sguardi di intesa, abbracci, sorrisi, e sempre con gli occhi lucidi per tutta la bellezza che ci stava travolgendo. Il mondo, ed in particolare i giovani, necessitano di questa bellezza. Emozionante eseguire i poetici ports de bras, tracciando bellissime linee con il corpo, guidati dalla dolce voce di Roberto, mentre il sole fa capolino tra le guglie del Duomo di Milano”.
Dense di significato le parole dell’etoile Roberto Bolle durante l’evento: “La Danza è grande Maestra di vita insegnando educazione e rispetto, ed a conquistare a piccoli passi i nostri obiettivi, rendendoci persone migliori. Ed è importante che le giovani generazioni imparino questi valori sin da piccoli perché li porteranno avanti per tutta la vita sia che la danza sarà la loro professione oppure che saranno spettatori”.
Le ragazze con entusiasmo hanno inoltre partecipato all’open class di Musical jazz tenuta da Brian Bullard e di Musical tenuta da Federica Capra e Giuseppe Verzicco, nelle quali hanno fatto esperienza di coreografie tratte da ‘Chicago’ e ‘Pinocchio’, arricchendo il loro bagaglio di danzatrici.