rotate-mobile
Eventi

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 22 al 24 luglio

Tutti gli appuntamenti del fine settimana nella provincia irpinia. Special guest Giusy Ferreri

Tanti gli appuntamenti imperdibili del fine settimana. Ancora una volta l'irpinia riserva mille sorprese a tutti gli appassionati delle feste di piazza: sagre, concerti, musica e divertimento non mancheranno nel weekend dal 22 al 24 luglio.


A RISACCA SOTTO 'O PIESCO – Ritorna a grande richiesta nei giorni 22, 23 e 24 luglio la particolarissima festa popolare della bella cittadina di Contrada, organizzata dall’associazione “Game Over Eventi”. Canti popolari, danze ed enogastronomia nelle piazze e nei vicoli dell’allegro paesello, sotto l’ombra del suo caratteristico Piesco, ovvero la cima del monte Faliesi che sovrasta i paesi di Contrada e Forino.

“ASSETTATI ADDO' VUO'” - La manifestazione etnico-popolare organizzata dalla Pro Loco di Manocalzati, in collaborazione con il Comune e la Scuola di Tarantella Montemaranese torna per il quinto anno consecutivo. Sedie ovunque, cibo, golose pietanze musica e molto altro vi terrà compagnia nel borgo di Manocalzati.

PLAY GROUND ZONE – Prosegue la rassegna organizzata a Solofra. Il 22 luglio in scena l’attesissimo concerto di Mattia Briga che sullo stage del Playground Zone canterà, tra le varie, anche Baciami, la hit estiva presentata già sul palco del Coca-Cola Summer Festival. Sabato 23 luglio sarà la volta di Giusy Ferreri, la grintosa artista dall’inconfondibile voce che con “Volevo te”, uno dei tre inediti contenuti nel suo ultimo album “Hits”, ha superato ormai 20 milioni visualizzazioni su YouTube. Si chiuderà in bellezza domenica 24 luglio con il concerto di uno dei cantautori più apprezzati nel panorama artistico italiano Fabrizio Moro, reduce dall’esperienza dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove Moro è stato insegnante e non solo di musica e canto.

FESTA DELLA BIRRA - Ci si prepara ad un fine settimana con le bionde a Nusco, in provincia di Avellino. Dal 24 al 26 luglio Largo San Donato ospiterà tre serate dedicate alla birra.
Tre sere tra musica e bionde che cominceranno venerdì alle 21 col concerto dei Minimalist e a seguire musica con i Baccanali’s. Il giorno successivo spazio ai G- fast. Chiusura domenica 26 con Francesco Pignalosa in concerto e a seguire DJ set.

CARNEVALE ESTIVO - Sembra che il Carnevale non abbia mai voglia di chiudere i battenti. Lontani ormai i freddi giorni di Gennaio e Febbraio la voglia di Carnevale non si scioglie ai caldi estivi. Ed ecco a Castelfranci nascere come per incanto la 1° Edizione del Carnevale Estivo Castellese, che animerà le vie di Castelfranci venerdì 22 Luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 22 al 24 luglio

AvellinoToday è in caricamento