rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi

La casetta dei libri è finalmente realta, Ebbridilibri: "Abbiatene cura"

Un'iniziativa per promuovere la lettura dei bambini

Un pomeriggio bellissimo in compagnia di tanti bambini festosi per inaugurare una casetta piena di libri gratuiti per tutti.

Da ieri i piccoli avellinesi hanno la loro casetta dei libri. Proprio davanti alla libreria Mondadori un punto dedicato alla lettura pensata per i bambini dai 5 ai 14 anni, i quali potranno prendere in prestito un volume con l’impegno di restituirlo. 

L’iniziativa completamente gratuita è stata realizzata dall’associazione di promozione sociale Ebbridilibri che grazie agli sponsor ha potuto acquistare un bel numero di volumi. Altri libri, invece, sono stati donati dal rappresentante editoriale Ragionier Giacomo Tropeano, da Irpinia libri e dalla casa editrice Biancoenero, la casetta invece è stata realizzata da un appassionato di bricolage.

"Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere efficace e indimenticabile questo momento - dice l'associazione - Abbiamo visto tanti bambini felici e i genitori ancora di più quando li hanno visti afferrare i libri, sfogliarli e portarseli a casa.

Si può imparare ad amare la lettura solo quando si incontrano i libri giusti che rispettano i gusti dei lettori e la loro abilità nel leggere, e il team Ebbridilibri li seleziona con cura proprio per voi.

Sosteneteci con il vostro 5 x mille per avere bambini lettori! La casetta è aperta h24!

Abbiatene cura, siate i custodi dei libri e della casetta". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casetta dei libri è finalmente realta, Ebbridilibri: "Abbiatene cura"

AvellinoToday è in caricamento