7° Tappa Campionato X-Cross FCI Campania – Campionato Provinciale XC di Avellino

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Bagnoli Irpino
  • Quando
    Dal 18/06/2017 al 18/06/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

L’ASD Laceno Bike, con la collaborazione del Bike Team Linea Bici, organizza per il giorno 18/06/2017, il 1° Trofeo MTB XC ALTOPIANO LAGO LACENO, 7° Tappa del Campionato X-Cross FCI Campania, nonché prova unica del Campionato Provinciale XC di Avellino.
La gara si svolge sull’altopiano del Lago Laceno, Comune di Bagnoli Irpino (Av). Il percorso è al 95% sterrato.

Ritrovo: ore 8.00 presso il Museo del Territorio,via delle Sorgenti Tronola (in prossimità del Bar “La Lucciola”), località Laceno, Comune di Bagnoli Irpino (Av).
Verifica licenze: ore 8.00 ÷ 9.30 presso il Museo del Territorio.
Riunione tecnica: ore 9.40con i responsabili delle società presso il Museo del Territorio.
Partenza: ore 10.00 in prossimità del medesimo Museo del Territorio.
Atleti ammessi: tutti i tesserati F.C.I. ed appartenenti agli Enti di promozione sportiva aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo o atleti in possesso di tessera giornaliera. Le categorie ammesse sono: Esordienti m/f, Allievi m/f, Junior m/f, Open m/f, Master Junior (solo Campania) Elite, Master 1-2-3-4-5-6 -7 Over, Elite Master WomanMaster 1-2.
Novità assoluta: il circuito è aperto alle E-Bike. Possono partecipare, con partenza separata alla fine della manifestazione X-Cross, gli atleti in possesso di E-Bike, previa sottoscrizione modello scarico di responsabilità, che ovviamente non faranno classifica per il Campionato X-Cross FCI Campania.Le E-Bike ammesse devono rispettare il codice della strada come velocipedi ovvero con motori da max 250 watt, velocità max 25 km/h e attivazione del supporto motore solo ed esclusivamente tramite pedali. Non è prevista la sostituzione in marcia della batteria. Inoltre sono espressamente vietati: 1) dispositivi che permettano di superare il limite di 25 km/h; 2) motori che superano i 250 watt; 3) attivatori di assistenza motore diversi dalla pedalata tipo acceleratori o pulsanti.
Descrizione del percorso: il tracciato si snoda lungo i sentieri del Laceno, con pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco e radure, terreno battuto e pietraie. Il percorso è un circuito di media difficoltà tecnica per un totale di circa 7,0 km da ripetere più volte a seconda delle categorie. Il dislivello è di circa 280 m a giro. La partenza e l’arrivo sono posizionati nella radura in prossimità del Museo del Territorio nell’area antistante il bar “La Lucciola”; di qui gli atleti, lasciando alle spalle l’anello in asfalto dell’altopiano, percorreranno il circuito di gara in senso antiorario, dirigendosi verso le pendici dei Serroncelli, del Cervialto e del Cervarolo, attraversando bellissimi boschi di faggio e radure verdi. La sede stradale asfaltata sarà interessata in misura marginale.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • EbbriDiLibri, partono i pomeriggi in compagnia di 'Interconnessi e felici"

    • dal 7 dicembre 2020 al 6 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento