rotate-mobile
Economia Avella

Young Business Talents, studenti irpini protagonisti

I partecipanti provengono da 128 istituti scolastici, ripartiti su 16 regioni

Si è conclusa con un grandissimo successo la fase di recruiting delle scuole italiane per Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda. Com’è ormai consuetudine – siamo alla quinta edizione – i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile 2018, in un evento full-day.

I numeri di questa edizione sono straordinari: gli iscritti sono ben 5.550in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno (che già segnava un record con 3.900 partecipanti). Danno vita a 1.559 squadre, altrimenti dette “aziende virtuali” (nella precedente edizione erano 1.124).

I partecipanti provengono da 128 istituti scolastici, ripartiti su 16 regioni.

In particolare, 405 ragazzi provengono dalla Campania, rispettivamente dall’IIS Ruggero II di Ariano e dall’ISIS di Avella (Provincia di Avellino); dall’IIS E. Mattei, dal Liceo Scientifico E.Mattei e dall’SS Salvatore Pizzi (Provincia di Caserta); dal Liceo Albertini NolaIPSARR Viviani sede Coordinata-Agerola, ISIS Mario PaganoITCG V.Pareto-PozzuoliLiceo Scientifico E.Vittorini e Liceo Scientifico C.Miranda-F.Maggiore (Provincia di Napoli); e dall’IPSS Sarno (Provincia di Salerno). In totale gli studenti calabresi formano 119 squadre.

Il progetto è organizzato da Nivea, che ne fa uno dei capisaldi della sua Corporate Social Responsibility nell’ottica di aiutare i giovani e le loro famiglie a costruire un futuro migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Business Talents, studenti irpini protagonisti

AvellinoToday è in caricamento