menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volontari del Servizio Civile di Mercogliano partecipano allo spot di Rai 3

Sono complessivamente 16 i ragazzi impegnati quotidianamente nelle attività destinate a minori e anziani offerte dal Comune di Mercogliano presso la scuola media statale Guido Dorso ed il Centro Pasquale Campanello

Entusiasmo alle stelle per la partecipazione dei volontari del Servizio Civile di Mercogliano allo spot di Rai 3 dedicato all’approfondimento delle attività di volontariato in Campania. Annamaria Quadrini, Marco Silvestro, Raffaele Navas, Ilenia Colucci, Filomena Marino, questi i nomi dei volontari scelti per realizzare le riprese. Sono complessivamente 16 i ragazzi impegnati quotidianamente nelle attività destinate a minori e anziani offerte dal Comune di Mercogliano presso la scuola media statale Guido Dorso ed il Centro Pasquale Campanello.

“Siamo entusiasti di prender parte ad un’esperienza che ci avvicina così intensamente al sostegno di anziani e minori, due fasce sociali che rappresentano passato, presente e futuro della nostra comunità. Dai laboratori dedicati al sostegno dei minori, con attività di doposcuola e extra-scolastiche (pittura, musical, fumetto, ecologia) a quelle per gli over 65 ( inglese, cineforum, informatica, ginnastica dolce)”

“La sfida entusiasmante è capire chi abbiamo di fronte. Che si tratti di anziani o minori il punto di partenza è sempre l’ascolto. La capacità di comprendere le ragioni profonde che regolano i comportamenti di un bambino, possono rappresentare la differenza all’interno della sua formazione. Lo stesso discorso è applicabile agli anziani, scrigno di saperi che attende solo di essere scoperchiato”.

“L’emozione di prendere parte allo spot è stata tanta. Ma, poi, ci siamo sciolti, anche perché ci chiedevano di mostrare le attività che compiamo ogni giorno. Ancora più bello era sapere che siamo stati una delle pochissime realtà campane scelte per prendere parte al progetto che ci ha visto impegnati fra il comune di Mercogliano e Napoli. Una grande opportunità per la quale dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale del Sindaco Massimiliano Carullo e Rai3 ”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento