rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Montella

Toni Volpe premiato da Forbes, il manager di Montella tra i migliori Ceo d'Italia

Sono stati 20 in totale i top manager alla guida di aziende italiane e internazionali di successo premiati dalla casa editrice BFC Media nel corso del Ceo Italian Awards 2021. Toni Volpe, ceo di Falck Renewables vince nella categoria green energy

Business Leaders – la settimana di eventi dedicata ai manager del futuro si è conclusa ieri, presso Palazzo Parigi a Milano, con la settima edizione del CEO Italian Summit & Awards: l'evento, organizzato da BUSINESS INTERNATIONAL (Gruppo Fiera Milano) in collaborazione con Forbes Italia. 

A essere premiato Toni Volpe, originario di Montella, Amministratore Delegato di Falck Renewables. Volpe ha ricevuto il CEO Italian Awards 2021 di Business International per la categoria “Green Energy”. 

Il Premio è assegnato annualmente ai “Capitani d’impresa” più innovativi e di successo dell’anno secondo la classifica Forbes, che si sono distinti per competenza, professionalità e audacia, rendendo le imprese più competitive sui mercati internazionali e luoghi migliori dove lavorare.

Il riconoscimento ottenuto è il risultato del lavoro che ha portato Falck Renewables a posizionarsi tra i leader europei nel settore delle energie rinnovabili, con una crescita significativa negli ultimi cinque anni riconosciuta da investitori e stakeholder a livello internazionale.

Biografia Toni Volpe 

Laureato con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano nel 1997, nel 2002 consegue l’MBA alla Columbia Business School di New York.

Inizia la sua carriera lavorativa nel 1997 presso Decathlon Logistics in Francia e dal 1998 al 2004 lavora come consulente presso Bain & Company a Milano.

Nel 2004 entra a far parte del Gruppo Enel, occupandosi di Corporate Strategy e riportando direttamente al CEO di Gruppo. Nel 2005 diventa Presidente e CEO di Enel Green Power North America. Tra il 2011 e il 2014 ricopre il ruolo di responsabile HR Planning, Compensation, Development, Training, and Recruiting del Gruppo Enel e nel 2014 assume la carica di Country Manager e CEO di Enel Romania.

Nel febbraio 2016 diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale di Falck Renewables SpA, Società del Gruppo Falck che sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da eolico, solare, biomasse e waste to energy, attualmente presente in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con 970 MW installati nel 2018.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toni Volpe premiato da Forbes, il manager di Montella tra i migliori Ceo d'Italia

AvellinoToday è in caricamento