Economia

Santaniello (Pd): "Sarò in piazza con i sindacati"

"II lavoro è la vera piaga sociale del nostro tempo. Nonostante i segnali incoraggianti intravisti nell'ultimo trimestre, grazie al Jobs Act voluto dal Governo Renzi"

''Sarò in piazza con i sindacati per celebrare il primo maggio e rilanciare le questioni della crescita e dello sviluppo della provincia di Avellino''. È quanto scrive sulla propria pagina facebook la presidente provinciale del Partito Democratico irpino, Roberta Santaniello.
''II lavoro è la vera piaga sociale del nostro tempo. Nonostante i segnali incoraggianti intravisti nell'ultimo trimestre, grazie al Jobs Act voluto dal Governo Renzi, siamo nel mezzo di una lunga fase di recessione che in Irpinia ha visto mietere tanti licenziamenti e il ricorso sempre più frequente agli ammortizzatori sociali. È mancata una strategia di crescita da parte della Regione Campania, dove la disoccupazione giovanile tocca il 52 per cento, soglie di vero allarme sociale che meritano risposte di sistema che vedano coinvolte istituzioni, imprese e parti sociali'', conclude la dirigente democratica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santaniello (Pd): "Sarò in piazza con i sindacati"

AvellinoToday è in caricamento