rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Economia

Saldi invernali: ecco quando partiranno e le regole da sapere

I saldi in Campania partiranno il 5 gennaio 2022

Dopo il periodo dedicato ai regali natalizi, con l’anno nuovo arriva quello degli sconti invernali. In quasi tutta Italia si parte all’inizio di gennaio, prima dell’Epifania, con l’eccezione della provincia autonoma di Trento e di alcuni comuni della provincia autonoma di Bolzano.

I saldi invernali, in Campania, secondo quanto stabilito in Regione, partiranno il 5 gennaio e termineranno il 1 marzo 2022.

Cosa c'è da sapere: i consigli utili 

Non tutti sanno che dietro i saldi esiste un modo di regole ben precise che i negozianti devono sempre rispettare per non incorrere in sanzioni, ma non sono solo loro i soggetti alle regole ma anche il consumatore, che non sempre è capace di effettuare degli acquisti di qualità scegliendo tra i capi in vendita.

Ad esempio è consigliato conservare sempre lo scontrino dopo l’acquisto per darvi la possibilità di cambiare l’articolo comprato.

Controllare il prezzo del prodotto prima del saldo per evitare i saldi finti.

Cercare di provare sempre i capi se si tratta di abbigliamento e diffidare di quelli che possono essere solo guardati ma non misurati.

Gli sconti superiori al 50% potrebbero nascondere merce vecchia.

Evitare acquisti senza cartellino che indica il vecchio prezzo.

Se i negozi espongono in vetrina il marchio della carta di credito o del bancomat sono obbligati ad accettare queste forme di pagamento anche per i saldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali: ecco quando partiranno e le regole da sapere

AvellinoToday è in caricamento