rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Recovery Fund, Gazzella (Noi Campani): "Occasione di ripresa per le aree interne"

Le dichiarazioni dell'esponente irpino, a margine della riunione programmatica del movimento presso la Giunta della Regione Campania

Si è tenuta in data odierna una riunione programmatica del movimento “Noi Campani” presso la sede della Giunta della Regione Campania alla presenza dell’Assessore al Turismo e alla Semplificazione Amministrativa Felice Casucci e di alcuni vertici del movimento.

Ecco le dichiarazioni di Guerino Gazzella: "Siamo consapevoli dell’importanza strategica di questo momento in ragione dell’arrivo delle risorse europee. Il Recovery Fund è l’occasione di ripresa del Sud e delle aree interne pertanto, affinché nulla venga vanificato, abbiamo avviato un lavoro attento ed incessante che vuole incontrare la sinergia delle amministrazioni locali per un disegno progettuale efficiente e durevole. Ma non solo. La nostra comunità ha l’occasione per sfruttare i fondi del POC TURISMO e rilanciare le aree interne: quest’anno al bando potranno partecipare un’organizzazione di più comuni con l’adesione dei privati che, presentando un progetto strutturato sulla base delle linee guide emanate dalla Regione, avranno la possibilità di incentivare il turismo nel proprio territorio. Riteniamo sia di primaria necessità investire nel turismo per la valorizzazione delle aree interne. Le tradizioni locali, l’enogastronomia, i borghi, le aree incontaminate rendono l’entroterra campano fonte potenziale di attrazione turistica con conseguente possibilità di un sostanziale rilancio economico. Gli interventi dovranno essere mirati all’ottenimento di un impatto nel territorio che duri nel tempo, ma per farlo abbiamo necessità di costruire ora le basi di un progetto sostenibile. Il movimento “Noi Campani” (nelle persone del Presidente provinciale Franco Rauseo, del Vicesegretario regionale Guerino Gazzella e del Segretario provinciale Ciro Aquino) è pronto a recepire le istanze delle singole amministrazioni della provincia di Avellino. Vogliamo avviare un confronto con tutti i sindaci e tutte le amministrazioni comunali del territorio per arrivare ad una sintesi concreta per il rilancio delle nostre comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recovery Fund, Gazzella (Noi Campani): "Occasione di ripresa per le aree interne"

AvellinoToday è in caricamento