menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quotata in Borsa l’azienda presieduta da Capaldo che rottama smartphone

La TrenDevice ha debuttato su AIM ITALIA, mercato alternativo per piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita. Ha raccolto 2,7 milioni

Debutta in Borsa su AIM ITALIA, il mercato alternativo del capitale dove sono quotate le piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, la TrenDevice spa, azienda che ha le sue radici in Irpinia, il cui presidente del Cda è Antonio Capaldo.

Nata da un’idea originale ed ambiziosa, la TrenDevice è una PMI innovativa che applica i principi dell’economia circolare nel settore dell’e-commerce di smarthphone e dispositivi elettronici di alta gamma, come computer e tablet, dando loro una nuova vita. La società infatti acquista prodotti hi-tech usati, provvede al loro ricondizionamento attraverso un procedimento che ne garantisce un’alta qualità e li commercializza, oltre alla vendita di accessori a marchio TrenDevice.

In fase di collocamento la Trend Devica ha raccolto 2,7 milioni di euro e la società intende consolidare le vendite online, aprire 10 punti vendita entro il 2023 e migliorare complessivamente la marginalità grazie allo sviluppo di servizi, monetizzazione dei dati, sviluppo di algoritmi, e al consolidamento degli accessori a marchio TrenDevice.

Soddisfazione per questo importante traguardo è stata espressa dal Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca, per l’amico e collega Antonio Capaldo, componente del Consiglio Direttivo Piccola Industria, che è riuscito a portare avanti questo suo progetto fortemente innovativo, non solo per il settore in cui opera, ma anche per l’intuizione di aver utilizzato l’Equity Crowfounding per reperire i capitali che gli hanno consentito l’accesso in borsa. 

TrenDevice è la dodicesima ammissione dall’inizio dell’anno sul mercato della Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, AIM Italia, mercato strutturato per accompagnare le PMI dinamiche e competitive nel loro progetto di crescita che vede nell’accesso al capitale lo strumento fondamentale per lo sviluppo di impresa.

La TrenDevice è attualmente la prima azienda del settore in Europa ad essere quotata in Borsa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento