Domenica, 16 Maggio 2021
Economia

Avellino, presentato il portale Suap: "Semplificherà la macchina amministrativa offrendo un aiuto concreto alle imprese"

"Questo è un servizio dovuto per i cittadini. Il percorso è stato lungo e difficile. Questo portale consentirà di semplificare la macchina amministrativa e aiutare imprese e cittadini"

Nella giornata di oggi ha avuto luogo la presentazione del portale Suap (Sportello Unico delle Attività Produttive). È intervenuto l’Assessore alle attività produttive, il Sindaco del Comune di Avellino Gianluca Festa, il Segretario Generale ed il Presidente della Camera di commercio di Avellino.

La prima a prendere parola è stata il vicesindaco Laura Nargi:

“Questo è un servizio dovuto per i cittadini. Il percorso è stato lungo e difficile. Questo portale consentirà di semplificare la macchina amministrativa. Svolgerà un’attività di formazione e controllo. Ci sarà omogeneità territoriale e una importante risposta normativa e coinvolgenti gli Enti terzi”.

Così il Presidente della Camera di commercio di Avellino La Stella:

“Aver stipulato questo accordo con il Comune di Avellino semplificherà la strada amministrativa offrendo un aiuto concreto alle aziende. Abbiamo già avviato altre iniziative con il Comune di Avellino a tutela dell’attività imprenditoriale. Questo è un settore vitale per questa provincia. Semplificheremo le procedure. Stiamo parlando di 106 comuni su 118 convenzionati nella provincia irpina. Sono convinto che questa è la strada giusta da seguire per abbattere la mostruosa burocrazia italiana”.

Così il Segretario Generale e Conservatore del Registro delle Imprese - Camera di Commercio di Avellino Perozzi:

“La collaborazione con il Comune di Avellino, per noi, è fondamentale. Questo perché, chiaramente, è il comune che ha il maggior numero d’imprese all’interno della provincia. Noi pensiamo che un’Amministrazione debba essere sempre più digitalizzata. Rendere sempre più facile l’integrazione dei servizi, sia per le imprese che per i cittadini. Questa, per la Campania, è stata la prima decisione di questo tipo per un comune capoluogo". 

Queste sono state le dichiarazioni del primo cittadino:

“Dallo scorso anno abbiamo dato inizio a nuove importanti iniziative per le imprese. Questa è solo una delle iniziative. Questa grande collaborazione con la Camera di Commercio è fondamentale per un territorio come il nostro. È questo vale anche per i cittadini, che possono comprendere quanto sia importante questo passo per il rilancio della provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, presentato il portale Suap: "Semplificherà la macchina amministrativa offrendo un aiuto concreto alle imprese"

AvellinoToday è in caricamento