rotate-mobile
Economia Sant'Angelo dei Lombardi

"Premio Nutella", 2100 euro a ogni dipendente della Ferrero

A S.Angelo dei Lombardi va il premio più alto, pari a 2.170,24 euro lordi

Un premio da 2.100 euro per 6mila dipendenti italiani del Gruppo Ferrero. Arriverà con la busta paga di ottobre e sarà defiscalizzato, con un’aliquota sostitutiva pari al 10%.

 Ferrero, che ha mantenuto attiva la produzione anche durante il periodo di lockdown, centrando gli obiettivi previsti dall’accordo integrativo aziendale, lavorando «in piena sicurezza» e con «piena soddisfazione» reciproca da parte di azienda e sindacati, premierà gli stabilimenti italiani.

L’intesa prevedeva un importo massimo raggiungibile per l’anno in corso di 2.200 euro lordi, somma calcolata in base a due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda, che concorre a determinare il 30% del premio; e il risultato gestionale, pari al 70% del premio, legato all’andamento specifico di ogni stabilimento o a rea produttiva. Perciò i premi risultano diversi a seconda delle varie sedi. Lo stabilimento di Alba si aggiudica un incentivo pari a 2.105, 97 euro lordi a dipendente. A S.Angelo va il premio più alto, pari a 2.170,24 euro. lordi. A Balvano, in Basilicata, dove si producono i Nutella biscuits, vanno 2.127,74 ero lordi a testa. Pozzuolo riceverà 2.136,03 euro lordi. Lo staff percepirà 2.106,28 euro lordi e infine i dipendenti delle aree e dei depositi 2.029 euro lordi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premio Nutella", 2100 euro a ogni dipendente della Ferrero

AvellinoToday è in caricamento