menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Garanzia Giovani, 4.667 nuovi tirocini in arrivo in tutta la Campania

Il disastro Garanzia Giovani va avanti, ma questa volta l'assessore Palmeri prova a fare le cose sul serio

La Regione Campania ha dato via libera a 4667 nuovi tirocini formativi di garanzia giovani per 1.724 tra aziende ed enti pubblici che si preparano ad accogliere giovani tra i 18 e i 29 anni in cerca di un'occupazione.

Ad annunciarlo è l'assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, che spiega:

"Un risultato raggiunto anche grazie all'operazione di richiesta-verifica-pubblicazione vacancy con un tempo massimo di 30 giorni introdotta dall'assessore al Lavoro. Le richieste di tirocini autorizzate dalla Regione Campania fino a giugno 2015 non avevano un termine perentorio che obbligasse le aziende o enti pubblici a dichiarare le vacancy e cosi si rimaneva nel limbo. Oggi non è più cosi: chi richiede un tirocinio deve dichiarare la sua offerta entro 30 giorni, in modo da non impegnare risorse senza scadenza".

Dunque il governo regionale ci riprova e va avanti in un progetto che ha fatto acqua da tutte le parti per come è stato gestito sino ad adesso. In Campania, infatti su oltre 190 milioni di euro assegnati, ne sono stati impegnati appena 116, pari a poco più del 60% del totale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento