rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia Grottaminarda

Nasce Formalab, gli auguri dell'amministrazione comunale di Grottaminarda

Inaugurata a Grottaminarda "FormaLab", nuova attività imprenditoriale nel settore della Formazione e dell'Orientamento con Corsi Universitari, Master, Certificazioni e Corsi riconosciuti dal MIUR

L'Amministrazione Comunale si congratula con i giovani professionisti che hanno deciso di investire in questo ambito facendo sì che Grottaminarda possa offrire un nuovo importante servizio, utile a far nascere le professioni e a far crescere la professionalità di quanti aspirano ad avere un ruolo nel mondo del lavoro e che va ad affiancarsi alla già valida offerta universitaria e di alta specializzazione nel campo della meccatronica, presente sul territorio comunale.

«Il mondo del lavoro sempre più richiede quelle competenze informatiche e l'uso intelligente dei dispositivi tecnologici per favorire il lavoro a distanza – ha affermato il Sindaco, Angelo Cobino, presente all'inaugurazione – Mi congratulo quindi per la nascita di questo laboratorio innovativo di Formazione ed Orientamento, due aspetti in continua evoluzione. Un laboratorio in una posizione centralissima, all'inizio di Corso Vittorio Veneto, a due passi da via Tratturo e quindi dalla costruenda Stazione Hirpinia, che potrà aiutare tanti giovani, con lo studio a distanza, a crescere ed arricchire il proprio bagaglio formativo.  

Una famiglia, quella Lanza, da sempre legata al mondo della formazione con il Professor Antonio, che adesso, attraverso i più giovani, Pierluigi e Davide, investe in maniera imprenditoriale in questo settore. Ne siamo orgogliosi». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Formalab, gli auguri dell'amministrazione comunale di Grottaminarda

AvellinoToday è in caricamento