Mondial Group, interviene D'Agostino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

 “Occorre promuovere l’apertura di un tavolo al Ministero dello Sviluppo economico per far sì che la crisi della Mondial possa avere la necessaria attenzione dal Governo. Chiederò personalmente agli altri colleghi parlamentari di sottoscrivere una richiesta in tal senso da inviare in tempi brevi al Ministro Federica Guidi.” Lo ha dichiarato Angelo Antonio D’Agostino, deputato di Scelta Civica, che oggi pomeriggio ha partecipato a Montemiletto al sit in di protesta promosso dai lavoratori della Mondial, insieme ai consiglieri comunali Simone D’Anna, capogruppo di opposizione, e Massimiliano Minichiello. 

“Ai lavoratori – ha aggiunto il parlamentare - ho assicurato il mio impegno affinché la vertenza non venga lasciata nel dimenticatoio. Già nelle prossime ore chiederò alla proprietà dell’azienda un incontro finalizzato a comprendere le ragioni per le quali non intendono partecipare al tavolo convocato in Regione Campania per il prossimo 16 settembre. Sono dell’avviso che in questa fase tutti debbano offrire la propria collaborazione per affrontare le criticità e tentare di risolvere i problemi nei quali versi l’azienda.”

“E’ evidente – ha proseguito D’Agostino – che nell'immediato occorre garantire gli ammortizzatori sociali ai lavoratori licenziati che hanno diritto alla cassa integrazione almeno per un anno. Tutti dobbiamo lavorare per fargliela ottenere in tempi brevi.”

“Va da sé – ha concluso – che non lasceremo soli questi lavoratori e, almeno per quanto mi riguarda, non mancherò di occuparmi di quest’altra realtà aziendale irpina che paga il prezzo di una crisi economica devastante.” 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento