menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Wine Award, Mastroberardino nel Gotha del vino: Bollino di Platino per Radici

Resi noti i punteggi dati dalle commissioni The Wine Hunter all'eccellenza vitivinicola italiana

Bollino di Platino per l'annata 1998 del Radici Taurasi Docg Riserva di casa Mastroberardino.

Mastroberardino, una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole italiane si aggiudica il massimo riconoscimento per accedere alla Selezione Ufficiale della venticinquesima edizione del Merano Wine Festival. Il Bollino di Platino è il marchio di qualità che le commissioni di degustazione The Wine Hunter assegnano ogni anno all'eccellenza enogastronomica.

Solo i produttori che hanno ottenuto due o più bollini Merano Award hanno la possibilità di entrare a far parte della Merano Wine Festival Official Selection 2016 e degli altri eventi Merano Award Selection in Italia e all'estero.

"Il Merano Wine Award viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 punti quale riconoscimento di alta qualità certificata in modo indipendente." spiega Helmuth Köcher, presidente delle Commissioni The Wine Hunter. "Ho scelto di comunicare solo le fasce di punteggio ottenute perché, a mio avviso, il punteggio effettivo può implicare elementi di soggettività, mentre l'assegnazione ad una fascia di punteggio è molto più coerente con il vero valore del vino".

La cantina irpina che ha conquistato il massimo bollino ha dovuto competere con oltre 4mila etichette, ma Radici è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. Una garanzia di successo risultato di una ricerca lunga ed accurata riguardante esposizione, composizione chimico-fisica e giacitura dei terreni.

Radici è l'espressione esemplare del vitigno Aglianico, interprete prestigioso della viticoltura irpina che ancora una volta fa volare il buon nome della nostra terra nel Gotha del vino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento