rotate-mobile
Economia

Masterclass, degustazioni e analisi di mercato: la strategia dell'assessore Caputo per Vinitaly 2022

Riunione in Regione sulla Filiera vitivinicola campana

"Nella riunione con la Cabina di Regia Vitivinicola tanti sono stati gli spunti di riflessione per tracciare il percorso di lavoro per la Filiera Enoturistica in Campania, come tanti gli interventi e i contributi di idee per l'imminente edizione del Vinitaly. È nostra intenzione caratterizzare questa edizione del 2022, non solo con Masterclass dedicate agli spumanti, ai rossi, ai bianchi e rosati della Campania, a cui abbinare eccellenze di prodotti della Dieta Mediterranea ma imprimere un atteggiamento dei nostri produttori Marketing Oriented basato non solo su esperienze di Wine-tasting ma anche sull'analisi dei comportamenti di acquisto dei consumatori nazionali ed esteri per meglio posizionare i nostri prodotti nel panorama vitivinicolo internazionale". 

Così l'assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Caputo a margine della riunione che si è tenuta in Regione Campania. A seguire Caputo ha avuto un incontro in video call col patron del Merano Wine Festival nell'ottica di realizzare una manifestazione analoga in Campania nella primavera del 2023.

"Mi sono occupato sempre di Filiera Vitivinicola in Video Call con Helmout Koecker, patron del Merano Wine Festival, per sostenere la presenza dei Vini Campani alla manifestazione e per avviare un dialogo per realizzare una manifestazione analoga in Campania nella primavera del 2023". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterclass, degustazioni e analisi di mercato: la strategia dell'assessore Caputo per Vinitaly 2022

AvellinoToday è in caricamento