menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marianna Venuti eletta presidente del comitato Donne Impresa di Coldiretti Avellino

Trentasei anni, studi in ingegneria gestionale, ha un'azienda in fase di start up: ha deciso di dedicarsi all'agricoltura per passione

Marianna Venuti, imprenditrice vitivinicola di Luogosano, è stata eletta presidente del comitato Donne Impresa di Coldiretti Avellino. Trentasei anni, studi in ingegneria gestionale, ha un’azienda in fase di start up: ha deciso di dedicarsi all’agricoltura per passione, facendone la sua attività principale, per realizzare un prodotto di nicchia in pochissime bottiglie selezionate. “L’obiettivo è di contribuire a promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola in provincia di Avellino – dichiara Marianna Venuti – facendo sinergia con le realtà istituzionali che a vario titolo hanno il compito di promuovere il territorio e i prodotti di eccellenza. Una particolare attenzione dedicheremo all’internazionalizzazione, per far conoscere il nostro vino e i nostri prodotti di qualità in tutto il mondo”.

“Donne impresa ha un ruolo strategico nell’ambito delle nostre attività – osserva il direttore provinciale Salvatore Loffreda – per il ruolo chiave che le donne imprenditrici hanno nella progettualità del sistema Coldiretti e soprattutto per i numeri che esprimono le aziende agricole al femminile in provincia di Avellino. Innovazione, capacità imprenditoriale e passione sono i tre fattori determinanti per la presenza delle donne in campagna – sottolinea Loffreda – un impegno particolarmente rilevante nelle attività più innovative e multifunzionali come dimostra il protagonismo delle donne nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica, negli agriturismi o nelle associazioni per la valorizzazione di prodotti tipici”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento