menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da ottobre le linee EavBus passeranno ufficialmente all'Air

Lo annuncia, in una nota, Umberto De Gregorio, presidente del C.d.A Ente autonomo Volturno. L'Air in Irpinia e nel beneventano gestirà le vecchie linee Eavbus

E' imminente il trasferimento dei servizi su gomma dall'Eav Bus all'Air. La società irpina gestirà le linee di Benevento e Avellino prima in capo della società vesuviana. 

Lo annuncia, in una nota, Umberto De Gregorio, presidente del  C.d.A Ente autonomo Volturno.

"A partire dal  prossimo ottobre saranno trasferiti ad Air, società anch'essa appartenente alla  Regione Campania, i soli servizi territorialmente e geograficamente insistenti  sulle province di Benevento ed Avellino, per circa 2,8 milioni di km,  corrispondente al 17% del totale dei servizi svolti da Eav".

Risolta a quanto pare anche la grana dipendenti, un plotone considerevole che ora dovrà gravare sulle spalle della nuova società Air, che a quanto pare già dal 15 settembre si farà carico di metterli a busta paga.

"Per tali motivi,  utilizzando anche i finanziamenti previsti dalla Regione per la gestione degli  esuberi del personale, adottando forme agevolate di pre-pensionamento e  ricorrendo anche alla mobilità interna, trasferendo personale dal settore  automobilistico a quello ferroviario, dove si registravano carenze in alcune  figure collegate all'esercizio, il numero dei dipendenti del ramo gomma è  passato da 1.147 di agosto-luglio 2015 ai poco più di 810 che si avranno per  fine ottobre 2016. Il numero di dirigenti passa da 6 a 2" - conclude De Gregorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento