menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Landini: "Fca Pratola Serra sia al passo con i tempi"

Convegno a Prata

Il futuro della Fca di Pratola Serra al centro del dibattito a Prata in un convegno che ha visto la partecipazione del segretario nazionale Maurizio Landini. 

"Il problema della trasformazione delle produzioni non può non essere affrontato. Altrimenti nei prossimi anni ci si troverà di fronte a problemi occupazionali, oltre che del ruolo delle industrie del nostro Paese - ha annunciato il sindacalista - Nei prossimi anni il settore automobilistico va verso un cambiamento tecnologico molto profondo, che riguarda i motori tecnici e ibridi. Pensando di rimanere solo sul diesel si rischia di non avere un futuro”.  Non è mancato un passaggio sulla questione ex Irisbus che ancora non ha trovato sbocchi: "Siamo di fronte ad una situazione non più tollerabile. C’è bisogno, e lo stiamo dicendo da tempo, di rafforzare il ruolo della presenza pubblica per iniziare a produrre gli autobus delle gare che sono state vinte nel nostro paese. Il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha stanziato diversi miliardi per il rinnovo del parco autobus, e la follia è che non abbiamo ancora aziende pronte alla produzione. Anche questo è un tema che non può più essere rinviato”.

Presenti anche i sindaci e vari amministrazioni comunali di Pratola Serra e quella che ha ospitato il convegno di Prata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Stop ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson dal 2022

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento