rotate-mobile
Economia Flumeri

Ex Irisbus, a Roma un nulla di fatto: aggiornati a marzo

Sul fronte cassa integrazione, invece, l'azienda ha confermato l'anticipo nella misura degli 800 euro ma attende l'autorizzazione del Ministero per il trattamento del secondo semestre 2015

Il morale dopo l'ennesimo nulla di fatto a Roma per le sorti dell'ex Irisbus non è dei migliori. Ma gli operai nella Capitale a presenziare l'incontro al Mise nonostante nessuna certezza continuano a sperare. La notizia tanto sperata, dunque, non è arrivata. Si torna a casa con una nuova data, 2 marzo 2016. 

I venticinque milioni di euro per la ristrutturazione dello stabilimento ex Irisbus sono sul tavolo ma fino a quando l’Industria Italiana Autobus non avrà approvato la ricapitalizzazione, Invitalia non può dare il via libera. Stefano Del Rosso ha confermato tutti gli impegni presi in passato.

Una volta ricapitalizzata l’azienda, Invitalia ha confermato di dare l’ok per lo sblocco del finanziamento.

Giampiero Castano, responsabile dell’Unità di Gestione delle Vertenze ha chiesto un’accelerata di questa operazione e di arrivare al prossimo incontro con tutti i passaggi completati. Sul fronte cassa integrazione, invece, l’azienda ha confermato l’anticipo nella misura degli 800 euro ma attende l’autorizzazione del Ministero per il trattamento del secondo semestre 2015. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Irisbus, a Roma un nulla di fatto: aggiornati a marzo

AvellinoToday è in caricamento