menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spiragli per i lavoratori dell'Ipercoop, l'azienda rivede la posizione

La procedura di mobilità per 293 addetti sarà revocata. L'intesa dovrà essere ratificata dalle parti negli uffici della Regione Campania

C'è l' ipotesi di accordo per i centri Ipercoop di Afragola e Avellino. La procedura di mobilità per 293 addetti sarà revocata. L'intesa dovrà essere ratificata dalle parti negli uffici della Regione Campania. 

Durante il confronto l'ipermercato di Afragola è rimasto chiuso per il terzo giorno consecutivo a causa dello sciopero a oltranza messo in atto dai lavoratori. Ad Avellino, climaben diverso con le saracinesche aperte.  "È stata ferma volontà di Campania Distribuzione Moderna - scrive l'azienda che controlla gli Ipercoop di Afragola e Avellino - trovare una soluzione condivisa che consenta di salvare entrambi i punti vendita tenendo conto di due importanti criticità: il sovradimensionamento cronico degli organici rispetto ai volumi di fatturato e la grave complessità di bilancio dei due ipermercati che, nel 2015, perderanno ancora circa 3milioni di euro". La società aggiunge che "sarà necessario quindi operare su tre fronti: un investimento (in macchine, formazione e promozionalità) di circa 2,7 milioni di euro per ristrutturare completamente i due punti vendita e garantire un aumento delle vendite progressivo fino al 2018, un forte intervento sull’eccedenza di ore di lavoro e una nuova gestione che consenta di mettere in equilibrio i conti economici delle due strutture".

Campania Distribuzione Moderna ha concordato con le organizzazioni sindacali "ogni tutela possibile e ogni alternativa al licenziamento collettivo che comprende: l’adesione ad piano di incentivazione alla mobilità volontaria, la richiesta di cassa integrazione per i due iper fino al 31 marzo del 2017, il trasferimento fino ad un massimo di 10 lavoratori su base volontaria nell’iper di Quarto, di proprietà di Distribuzione Centro Sud controllata da Coop Alleanza 3.0".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento