menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Innovazione e trasparenza, in Campania brillano tre comuni irpini

Due sono i comuni più innovatori della provincia di Avellino (Carife e Pago del Vallo di Lauro) Il primato della trasparenza va a San Sossio Baronia.

In Campania non mancano i comuni irpini virtuosi nell’innovazione e nella trasparenza. É quanto è emerso nel corso del Forum Asmel svoltosi a Napoli.

Nelle assise, infatti, c’è stato spazio anche alle premiazioni dei comuni più virtuosi nel Programma TrasparENTE, un progetto nato in seguito ad un protocollo d’intesa tra Consorzio Asmez e Adiconsum, Cna, Confindustria e Confartigiano di Campania e Calabria, con l’obiettivo, rilevano i promotori in una nota, ”di attribuire un rating ai comuni più attenti alla trasparenza e all’uso delle nuove tecnologie (portale istituzionale e servizi on line per un efficace interazione cittadino-ente), e nel Programma Comune Innovatore che premia, invece, gli enti locali che hanno deciso di utilizzare strumenti telematici in grado di coniugare le esigenze burocratiche con l’innovazione tecnologica, ottenendo risparmi, efficienza nella gestione dei processi e migliore qualità nei servizi al cittadino”.

 Due sono i comuni più innovatori della provincia di Avellino (Carife e Pago del Vallo di Lauro)

Il  primato della trasparenza va a San Sossio Baronia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento