rotate-mobile
Economia

Campania ed Emilia, in campo per Industria Italiana Autobus

L’incontro tenutosi oggi a palazzo Santa Lucia a Napoli con gli assessori Palmeri e Marchiello ( lavoro e industria) ha sortito l’effetto desiderato

L’incontro tenutosi oggi a palazzo Santa Lucia a Napoli con gli assessori Palmeri e Marchiello ( lavoro e industria) ha sortito l’effetto desiderato.

 I Presidenti De Luca e Bonaccini chiederanno di partecipare al prossimo e delicato incontro al Mise per scongiurare il possibile fallimento di I.I.A.

La richiesta fatta oggi unitariamente dal Sindacato Irpino di unire le forze è stata condivisa dai due assessori Regionali.

I due Governatori chiederanno al Vice-Premier Di Maio di passare alla fase finale della costruzione del polo pubblico e rilanciare il trasporto pubblico in Italia  garantendo i livelli occupazionali di Bologna e Valle Ufita.

 E’ stata una riunione pragmatica dichiara al termine del confronto a Napoli il Segretario della Fisimic Giuseppe Zaolino, accompagnato nella circostanza dai delegati Giovanni Garofano e Gerardo Novino.

 Siamo in una fase decisiva della vertenza che si trascina da troppo tempo e con alterne fortune.

Dopo lo sciopero di ieri per il mancato pagamento dello stipendio di ottobre e contro i continui rinvii delle scelte governative è arrivato il tempo delle decisioni finali.

 Non ci sono più alibi per nessuno.

Il Governo ci convochi tutti e faccia ‘ultimo sforzo su Ferrovie.

 La soluzione positiva della vertenza I.I.A. conclude Zaolino, potrebbe ridare credibilità a tutto il mondo Politico e migliorare i rapporti sociali.

 A noi il compito di unire per un comune obiettivo: salvare i posti di lavoro e migliorare il trasporto pubblico in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania ed Emilia, in campo per Industria Italiana Autobus

AvellinoToday è in caricamento