rotate-mobile
Economia

Fismic: rischio “concordato” sul futuro di IIA

E’ la prima volta in assoluto che nessuno dei soci ha sentito la necessità di fare dichiarazioni pubbliche

Il silenzio degli azionisti dopo la riunione romana di ieri che doveva decidere le sorti della società, fa intravvedere un futuro a tinte fosche per i 450 lavoratori di Bologna e Valle Ufita. 
Questa mattina la Segreteria della Fismic di Avellino, ha analizzato la questione alla presenza dei due delegati di Valle Ufita Giovanni  Garofano e Gerardo Novino . 
Siamo fortemente preoccupati dichiara al termine della riunione il Segretario Generale Giuseppe Zaolino . 
E’ la prima volta in assoluto che al termine di una riunione cosi importante sul futuro di IIA , nessuno dei soci ha sentito la necessità di fare dichiarazioni pubbliche . 
Abbiamo la sensazione che la vertenza stia imboccando una strada senza via d’uscita. 
L’aumento dei debiti (accumulati soprattutto negli ultimi quattro mesi per il fermo produttivo) ed il tentennamento di Ferrovie sono i fattori principali di rischio. 
Il Mise dovrà sviluppare  il massimo sforzo nei prossimi giorni e convincere Ferrovie ad intervenire insieme a Leonardo Finmeccanica ed Invitalia a costruire il Polo Pubblico e deve farlo in fretta prima che sia troppo tardi . 
Ci auguriamo una discesa in campo del Ministro Di Maio conclude Zaolino perche altrimenti la vertenza corre il rischio di finire male. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fismic: rischio “concordato” sul futuro di IIA

AvellinoToday è in caricamento