Lunedì, 15 Luglio 2024
Economia

Dall'incontro tra gli imprenditori Morano e Huang nasce a Taiwan la pizzeria Scugnizza

Girolamo Morano: “Scugnizza è uno dei brand al quale sono più affezionato e che è sempre appartenuto alla nostra azienda"

Il primo settembre apre a Taipei, Taiwan, la pizzeria Scugnizza, frutto dell'incontro tra l’imprenditore taiwanese David Huang e l'imprenditore di Avellino, Girolamo Morano. 

Huang si è dato l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare il mercato della pizza taiwanese offrendo, al pubblico locale, un prodotto di qualità superiore, salutare e gourmet in grado di distinguersi da tutta l’offerta degli operatori locali del settore. La prima pizza arrivò a Taiwan 30 anni fa ed è sempre stata considerata un cibo “spazzatura”, spesso fatta con materie prime di scarsa qualità. Ecco perchè David Huang - un passato di successo nel mondo dei semiconduttori e, adesso, a capo di Sapori Italiani Foods Co., Ltd. - è rimasto folgorato a prima vista dalla Pizza Scugnizza, in occasione di una sua visita a Napoli. Fu allora che decise di portarla a casa per farla provare a tutti i taiwanesi.

“Scugnizza Napoli Gran Gourmet rappresenta una vera rivoluzione”, afferma David Huang - “il nostro quartier genenale, in partnership con la società taiwanese ASE Group, si trova a New Taipei City, Taiwan, e la location ha la stessa atmosfera di Napoli. Non vediamo l'ora di realizzare questo sogno insieme, per portare con Scugnizza in ogni angolo di Taiwan il profumo ed il sapore della pizza tradizionale napoletana”.

David Huang tiene molto ad offrire ai propri clienti un’esperienza gourmet che resti fedele a principi salutistici e ad una dieta alimentare rispettosa del giusto apporto calorico e di sale, ma soprattutto che offra i sapori autentici della cucina Mediterranea.

La pizza Scugnizza è, infatti, il frutto di un’attenta selezione delle materie prime e dell’antico disciplinare alla base dell’arte e del saper fare dei pizzaioli. L’arte di produrre una pizza di alta qualità è stata mantenuta viva dalla famiglia Morano e dal socio Pasqualino Masi, Maestro Pizzaiolo grazie al loro stabilimento situato nella provincia di Salerno. 

Girolamo Morano, imprenditore calabrese trapiantato ad Avellino, ha fondato Vera Pizza Napoli nel 2015, con il supporto commerciale di Pizza&Other, grazie alla quale ha velocemente sviluppato la propria distribuzione internazionale.

“Scugnizza è uno dei brand al quale sono più affezionato e che è sempre appartenuto alla nostra azienda, al quale oggi accompagniamo ben tre cataloghi con una vasta gamma di pizze gourmet, snacks e altri prodotti tipici napoletani, tutti studiati per valorizzare l’antica arte pizzaiola napoletana e le sue tecniche di produzione combinate con le tecnologie di surgelazione più avanzate”  precisa Girolamo Morano.

Negli ultimi due anni il gruppo è cresciuto proprio grazie agli investimenti in digitalizzazione ed internazionalizzazione, che ha consentito a Vera Pizza Napoli di trovare partner trade in Germania, Francia, Belgio, Svezia, usa Canada e Taiwan, per citare i principali.

“Siamo orgogliosi della nostra proposta di prodotti high-end che intercettano un’audience crescente sia a livello nazionale che internazionale, sempre più attenta alla qualità dell’origine delle materie prime, al loro gusto e rispetto per la salute e alla sostenibilità del processo produttivo” - ribadisce Girolamo Morano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'incontro tra gli imprenditori Morano e Huang nasce a Taiwan la pizzeria Scugnizza
AvellinoToday è in caricamento