menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex Irisbus al Mise non ci sarà nessuno incontro: tutto rinviato

Iniziano a serpeggiare dei malumori in seno agli operai

Il previsto incontro a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, per discutere della IIA di Flumeri è stato rinviatoo. I dubbi cominciano a “serpeggiare” tra gli operai. Il timore è che Del Rosso, amministratore delegato di Industria Italiana Autobus, non abbia le carte in regola per i finanziamenti di Invitalia e per il decreto della Cassa Integrazione.

Il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, spiega che “… dopo mesi di attesa, i lavoratori hanno bisogno di risposte certe visto che, secondo quanto si prevede nel piano industriale, entro settembre 2017 in 297 dovrebbero rientrare in fabbrica”.

“Il Governo – conclude – prenda posizione e convochi azienda e sindacati per chiarire le tempistiche e soprattutto a per avere chiarimenti su questi continui rinvii che non fanno altro che alimentare le paure dei lavoratori”.

In mattinata la Fismic di Avellino aveva già reso noto la propria indisponibilità a prendere parte all’incontro di via Molise per “… rimarcare le distanze da chi vuole politicizzare la vertenza e ridurre lo stabilimento di Valle Ufita a fabbrica di serie B all’interno di IIA”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento