rotate-mobile
Economia

Ferrero cresce e assume, i patron della Nutella tra i più ricchi al mondo

La famiglia Ferrero, nell’Olimpo delle 25 famiglie più ricche del pianeta

Ferrero si conferma uno dei gruppi più solidi al mondo. Complice la creatività, la ricerca e l'innovazione di prodotti sempre nuovi i patron della Nutella si attestano tra i paperoni internazionali. A stabilirlo è la classifica di Bloomberg sugli affari di famiglia che incorona i tycoon più floridi del pianeta,per la precisione al 22esimo posto con un patrimonio personale dei Ferrero pari a 30,5 miliardi di dollari.

Merito anche dello stabilimento di Sant'Angelo dei Lombardi. L'anno scorso Ferrero Industriale srl, attiva attraverso i 4 stabilimenti italiani di Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi, ha realizzato un fatturato pari a 622,4 milioni di euro (6,9%) e un utile dell’esercizio di 43,7 milioni. Risultati frutto di una valorizzazione degli stabilimenti nazionali e della centralità del Paese in termini di investimenti industriali. Nel 2019 sono stati investiti 213 milioni di euro nell’esercizio sui 4 poli produttivi di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano.

Il mese scorso poi la multinazionale ha pubblicato nuove offerte di lavoro. Lavori stagionali per 3 o sei mesi, ma anche contratti a tempo indeterminato per la produzione dei nutella biscuits. Negli stabilimenti di Sant’Angelo dei Lombardi di preciso erano richiestioperai che si occupino soprattutto del cliente e del prodotto per ottenere risultati brillanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrero cresce e assume, i patron della Nutella tra i più ricchi al mondo

AvellinoToday è in caricamento