rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Federvini, Piero Mastroberardino rieletto presidente del Gruppo Vini

L'Assemblea annuale dell'associazione ha rinnovato le cariche statuarie

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, è stato riconfermato Presidente di Federvini nel corso dell'Assemblea annuale dell'associazione. 
L'Assemblea ha rinnovato anche le altre cariche statutarie: Pietro Mastroberardino è stato rieletto Presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Pallini SpA, ha ricevuto la nomina di Presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni, è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti.
"Le sfide sono ora numerose, ma ho percepito una grande fiducia nei miei confronti da parte dell'Assemblea. - ha detto Boscaini - I numeri sono confortanti: nel 2016 l'Italia è l'unico, tra i massimi paesi produttori, ad avere avuto un andamento positivo: da qui bisogna ripartire con ancora più slancio e volontà. Anche l'agricoltura è coinvolta, perché un buon vino è parte della filiera, dalla cura dell'uva alla distribuzione fino all'insegnamento a scuola". 

Mastroberardino ha invitato a "guardare al vino come economia, impresa, e cultura d'impresa. Vincente è il reciproco sostegno tra aziende vitivinicole e territorio, ma se le imprese non smettono mai di investire sul brand, anche le istituzioni non devono mai mollare la presa sulla promozione del territorio".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federvini, Piero Mastroberardino rieletto presidente del Gruppo Vini

AvellinoToday è in caricamento