menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Federvini, Piero Mastroberardino rieletto presidente del Gruppo Vini

L'Assemblea annuale dell'associazione ha rinnovato le cariche statuarie

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, è stato riconfermato Presidente di Federvini nel corso dell'Assemblea annuale dell'associazione. 
L'Assemblea ha rinnovato anche le altre cariche statutarie: Pietro Mastroberardino è stato rieletto Presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Pallini SpA, ha ricevuto la nomina di Presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni, è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti.
"Le sfide sono ora numerose, ma ho percepito una grande fiducia nei miei confronti da parte dell'Assemblea. - ha detto Boscaini - I numeri sono confortanti: nel 2016 l'Italia è l'unico, tra i massimi paesi produttori, ad avere avuto un andamento positivo: da qui bisogna ripartire con ancora più slancio e volontà. Anche l'agricoltura è coinvolta, perché un buon vino è parte della filiera, dalla cura dell'uva alla distribuzione fino all'insegnamento a scuola". 

Mastroberardino ha invitato a "guardare al vino come economia, impresa, e cultura d'impresa. Vincente è il reciproco sostegno tra aziende vitivinicole e territorio, ma se le imprese non smettono mai di investire sul brand, anche le istituzioni non devono mai mollare la presa sulla promozione del territorio".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri tre decessi all'Ospedale Moscati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento