rotate-mobile
Economia

Elezioni Denso: Fismic e Uglm si confermano forze di maggioranza

I 143 voti degli operai più i 48 degli impiegati fanno salire la Fismic al terzo posto assoluto nella fabbrica, diventando l’ago della bilancia nella formazione della maggioranza sindacale che dovrà gestire la fabbrica nei prossimi 3 anni

Con l’elezione di 5 delegati su 9 ,Fismic e Uglm si confermano forze di maggioranza alla Denso di Pianodardine .

Le elezioni del 15 e 16 Marzo nella fabbrica più grande di Avellino, hanno visto una partecipazione di massa , ordinata e con tutte le sicurezze anti covid.

La Fismic/Confsal vince nel collegio degli impiegati, battendo il delegato della Uilm ed eleggendo Antonio Capozzi con 48 voti rispetto ai 15 dell’avversario.

Nel collegio degli operai si è registrata una crescita dei consensi di oltre il 30% e la riconferma di Massimiliano Rullo, uomo forte della Fismic alla Denso con 91 preferenze.

I 143 voti degli operai più i 48 degli impiegati fanno salire la Fismic al terzo posto assoluto nella fabbrica, diventando l’ago della bilancia nella formazione della maggioranza sindacale che dovrà gestire la fabbrica nei prossimi 3 anni.

Il risultato complessivo finale ,vede l’Uglm con 290 voti e 3 Rsu, la Fismic con 191 e 2 rsu, la Uilm 207 e 2 Rsu, la Fim 71 e 1 Rsu, la Fiom 71 e 1 Rsu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Denso: Fismic e Uglm si confermano forze di maggioranza

AvellinoToday è in caricamento