menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

È tutta irpina la rete di negozi in franchising Click Cafè

Nasce a Nusco dove tutt'ora è operativo l'headquarted una delle più importanti aziende italiane dedicata a negozi in franchising di caffè, tè, tisane e infusi

È tutta irpina la rete dei negozi Click Cafè. Nasce a Nusco dove tutt'ora è operativo l'headquarted una delle più importanti aziende italiane dedicata a negozi in franchising di caffè, tè, tisane e infusi. Si ritengono soddisfatti gli imprenditori Eugenio Gallo e Pierpaolo Sichinolfi che hanno investito su questa idea nel 2007 partendo inizialmente con la realizzazione del primo e commerce italiano dedicato alla vendita del caffè porzionato personalizzato.

Uno dei pochi settori che in Italia ha tenuto nonostante la grave crisi economica degli ultimi anni è certamente quello del caffè. Gli Italiani sono grandi consumatori della bevanda in tazza (anche se ben lontani dai consumi medi del nord Europa) e questo ha fatto si che il settore esprimesse una certa vivacità soprattutto nel nuovo comparto del caffè porzionato in cialde e capsule, con una crescita stupefacente delle vendite nella grande distribuzione organizzata ed anche su internet.
Il caffè porzionato in cialde e capsule sta man mano sostituendo il consumo di caffè preparato con la tradizionale moka di casa e se ne stima una fortissima crescita per tutto il prossimo decennio, in linea con il forte miglioramento della qualità dei prodotti e con la trasformazione delle abitudini dei consumatori, che hanno sempre meno tempo da dedicare alla preparazione dei cibi.

Su queste premesse, negli ultimi anni il mercato del caffè ha saputo esprimere una modalità di vendita inedita, almeno in Italia, quella dei negozi di caffè specializzati: piccole realtà commerciali in grado di offrire una gamma completa di prodotti in cialda e capsula compatibili con gran parte delle macchinette da caffè presenti nelle case degli italiani. Dopo diversi anni di esperienza nel settore dell'ecommerce Click Cafè ha sapientemente strutturato un format innovativo intraprendendo la strada del franchising attivando il primo negozio pilota a Civitanova Marche, da quel momento è iniziata la promozione e lo sviluppo della rete che oggi conta circa 20 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ci prefissiamo di raddoppiare la diffusione dei nostri store entro il 2017 sottolinea Eugenio Gallo. La nostra formula è in continua crescita evidenzia Pierpaolo Sichinolfi, come la grande attenzione riposta dall’azienda nella selezione dei prodotti, con l’obiettivo costante di offrire ai propri clienti una gamma ampia e diversificata ed un ottimo rapporto qualità prezzo.


La formula di affiliazione commerciale è ad oggi molto conveniente in quanto prevede la concessione dei marchi Click Cafè e Tè dal Mondo senza alcun diritto di ingresso e senza royalty sul fatturato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento