menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa della Cultura ad Aquilonia, prestigioso premio per D'Agostino Costruzioni

L'azienda è stata premiata a Napoli nella seconda edizione dei Premi Regionali “Campania Inarchitettura 2015”

La “D’Agostino Costruzioni Generali” premiata a Napoli nella seconda edizione dei Premi Regionali “Campania Inarchitettura 2015”.

La cerimonia si è svolta ieri, martedì 22 novembre, presso la suggestiva cornice della Fondazione Made in Cloister a Napoli a conclusione del convegno, moderato dal direttore de “Il Mattino” Alessandro Barbano sul tema “Conservazione sull’architettura”.

Il riconoscimento per la “D’Agostino Costruzioni Generali” riguarda l’intervento di riqualificazione edilizia eseguito alla “Casa della Cultura” di Aquilonia: a due passi della casa comunale c’era una vecchia scuola che è stata ristrutturata nel senso che il corpo strutturale è stato completamente riattato e, quindi, al vecchio corpo di fabbrica è stato integrato un nuovo corpo che accoglie una sala conferenze con forme architettoniche pulite e con particolare attenzione anche ai materiali utilizzati. Un importante progetto di riqualificazione restituito alla comunità di Aquilonia. 

Un progetto che nasce dalla sfida lanciata dal Comune di Aquilonia, qualche anno fa, sulla qualità architettonica delle opere edili e di riqualificazione urbana che la “D’Agostino Costruzioni Generali” ha accolto, senza indugio in quanto in linea con la mission aziendale che vede al centro dei propri obiettivi l’alto standard qualitativo delle costruzioni che va a realizzare e la soddisfazione del committente.

In questo momento storico nel quale le opere pubbliche sono al centro del dibattito politico nell’ottica del contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica, la “Casa della Cultura”  è l’esempio di come sia possibile coniugare disponibilità economica ed elevati standard qualitativi.

Su questa cultura dell’innovazione, della efficienza, della responsabilità la “D’Agostino Costruzioni Generali” grazie al contributo di energie professionali altamente qualificate, continuerà ad impegnarsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento