Lunedì, 15 Luglio 2024
Economia Torella dei Lombardi

Corso di potatura dell'ulivo, tappa a Torella dei Lombardi

Continua la formazione di personale qualificato dedito alla potatura dell'ulivo. La lezione si è tenuta presso l'azienda Biancaniello

Continua incessante la formazione di Aprol Campania sulla potatura dell'ulivo per formare figure professionali che sappiano valorizzare le cultivar del territorio e le eccellenze olearie campane. 

Lo sviluppo delle aziende agricole dedite alla coltivazione dell'olivo ha infatti ampliato l’esigenza del comparto di avvalersi di personale esperto e maggiormente aggiornato sulle tecniche legate all'aspetto della potatura, fondamentale nella coltivazione dell'ulivo. 

"Siamo stati presenti, insieme a Coldiretti Avellino , sabato 26 Marzo a Torella Dei Lombardi (AV), presso l' Azienda Agricola Biancaniello - scrive Aprol Campania - Massima partecipazione da parte degli aspiranti potatori, che grazie alla presenza di Pellenc Italia , azienda leader nella progettazione e vendita di attrezzature per le colture arboree, hanno potuto mettersi davvero alla prova, confrontandosi con le più innovative tecniche ed attrezzature del settore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di potatura dell'ulivo, tappa a Torella dei Lombardi
AvellinoToday è in caricamento