menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, ecco il modulo per richiedere i 25mila euro per le Pmi

Il beneficiario dovrà compilare e inviare per mail (anche non certificata) alla banca alla quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento

È online il Modulo da scaricare per richiedere i 25.000 € previsti dal Mise. Ne possono fare richiesta imprese, artigiani, professionisti e autonomi per affrontare i danni subiti con l’emergenza Coronavirus.

Il modulo dovrà essere compilato dalle imprese o dai lavoratori autonomi e inviato per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi. Andrà accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Garanzia statale al 100%

I soldi non sono a fondo perduto, ma vanno restituiti, in 6 anni. Il prestito ha un costo intorno all’1,2%. L’erogazione non è automatica, ma sottoposta comunque alla discrezionalità dell'ente finanziatore (banca o confidi).

modulo-per-richiedere-i-25-mila-euro-Coronavirus-2

Sito in tilt

Stamattina, 14 aprile, il sito «fondidigaranzia» indicato dal Mise era già in tilt. Del resto sono oltre 5 milioni le Pmi attive in Italia. Non a caso il Ministero è dovuto intervenire a metà giornata per permettere di scaricare il modulo anche direttamente dal sito del Mise, in modo da rendere più agevole l'accesso. Per i finanziamenti oltre 25.000 euro si dovrà invece aspettare gli altri moduli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento