Convegno su esperto in estimo catastale

L’iniziativa, promossa nell’ambito dell’Open Day dell’Istituto superiore irpino, mira a valorizzare il percorso extracurriculare di 160 ore seguito dai 15 studenti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

E’ prevista per domani, sabato 12 dicembre, alle ore 10, presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico per Geometri “Oscar D’Agostino”, la presentazione delle attività svolte dagli allievi della scuola in oggetto durante il corso di “Esperto in Estimo catastale”.

L’iniziativa, promossa nell’ambito dell’Open Day dell’Istituto superiore irpino, mira a valorizzare il percorso extracurriculare di 160 ore seguito dai 15 studenti. Un’esperienza formativa molto importante che ha permesso ai giovani di essere immersi nel mondo del lavoro, venendo a contatto con strumentazioni altamente sofisticate, secondo la logica tipica dell’alternanza scuola-lavoro. I partecipanti, selezionati tra i più meritevoli del 4° anno, hanno acquisito particolati competenze in estimo catastale, rilievo topografico con strumentazione elettro-ottica e satellitare, elaborazione dati con software CAD e GIS, rilievo fotogrammetrico con sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni).

Le attività, svolte dai tutor della “GeoSAFE s.a.s.” di Avellino, coordinate dal Geologo Roberto Dorsi e dai tutor interni, ing. Massimo Maglio e prof. Antonio Saldutti, hanno avuto il supporto e la collaborazione della “Analist Group s.r.l.”, azienda nota per le applicazioni software in campo topografico. Molto entusiasti i partecipanti che sperano di poter mettere a frutto quanto prima le loro competenze nel mondo del lavoro. In occasione dell’incontro sarà consegnato un attestato di partecipazione a tutti coloro i quali hanno preso parte al corso.

Torna su
AvellinoToday è in caricamento