Confartigianato Avellino: "Ottima l'iniziativa della Regione di donare contributi alle imprese"

Confartigianato plaude alla Regione Campania per i contributi alle piccole e micro imprese operanti nei settori dell’artigianato e del commercio

Confartigianato plaude alla Regione Campania per i contributi alle piccole e micro imprese operanti nei settori dell’artigianato e del commercio. Sul Burc sono stati pubblicati gli avvisi. Uno dei quali dedicato alle Micro e Piccole imprese operanti nel settore dell'artigianato per introdurre soluzioni innovative di processo e/o prodotto, acquisire attrezzature innovative e migliorare i sistemi di gestione con uno stanziamento di risorse pari a 10 milioni di euro. Un altro è dedicato alle Micro, Piccole e Medie imprese operanti nel settore del commercio per accrescere la competitività delle imprese attraverso soluzioni digitali in grado di ampliare l’offerta commerciale con uno stanziamento di risorse pari a 10 milioni di euro. Infine, 5 milioni di euro sono riservati ai finanziamenti alle Micro e Piccole imprese operanti nel settore del commercio ambulante per aggiornare il parco autoveicoli ed innovare le dotazioni strumentali.

“Apprezziamo l’iniziativa di Palazzo Santa Lucia – commenta il presidente di Confartigianato Campania, Ettore Mocella – Il governo regionale ha dimostrato attenzione verso il nostro settore, in modo particolare per le aree interne che beneficeranno del bando per i contributi destinati alle attività artigiane presenti nei Comuni con meno di cinquemila abitanti. Confartigianato come sempre è disponibile a fornire il massimo supporto agli artigiani per accompagnarli in questo percorso”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questa è la seconda volta che la Regione pubblica bandi per contributi a favore delle imprese artigiane – sottolinea il segretario di Confartigianato Campania, Luca Pietroluongo – Un plafond importante destinato alle attività del nostro comparto con tetti più bassi per i singoli finanziamenti. Una scelta che consente di soddisfare le diverse istanze, intercettando le varie e reali esigenze. Bisogna elogiare l’attenzione dimostrata ancora una volta dall’assessore Marchiello e dal governatore De Luca. Prezioso il lavoro dell’assessore Palmeri che si è fatta carico di promuovere e sostenere il progetto a favore delle imprese artigiane per i presenti nei comuni con meno di cinquemila abitanti delle aree interne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le strisce pedonali colorate sono pericolose: multato il Comune di Avellino

  • Avvistamento della "pantera" a Campetto Santa Rita, accertamenti in corso dei carabinieri

  • Coronavirus, gli irpini scelgono di tenere la mascherina: ecco cosa comporta non indossarla

  • Bonus per i nonni irpini che accudiscono i nipoti, ecco come funziona

  • Neonato morto a poche ore dalla nascita: denunciati medici del Moscati

  • Avellino, violenta rissa in pieno centro

Torna su
AvellinoToday è in caricamento